Visualizzazioni Totali

TRA I PRIMI IN ITALIA A PARLARE DI BITCOIN (DAL 2012!): PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI SULLE NOVITA' TECNOLOGICHE DEL WEB SEGUITE LA PAGINA FACEBOOK (LINK A SINISTRA)

martedì 7 dicembre 2021

Arriva Hyperverse: L'Exit Scam Di Hyperfund è Vicino?

Di Hyperfund e del loro schema piramidale ne avevamo già parlato in passato. Questa piattaforma cambia per l'ennesima volta nome (in passato rra già avvenuto, dopo aver perso soldi o essere finita sotto inchiesta) diventando Hyperverse. Pare che secondo una comunicazione inviata qualche giorno fa dal dipartimento di conformità è stato ordinato agli iscritti di eliminare tutto ciò che riguarda Hyperfund (non solo cambiare il nome) quindi "Hyperfund non esiste più".
Tutti i siti Web, la formazione, i video, le canalizzazioni, le campagne e-mail, i gruppi di chat, etc devono essere eliminati completamente.
Il riavvio sotto nuovo nome, ovvero Hyperverse, arriva durante la stagione dello shopping natalizio del 2021. In questi periodo dell'anno gli schemi Ponzi subiscono una crisi di liquidità, poiché gli investitori prelevano fondi per coprire le spese di fine anno. Inoltre, mai nome poteva essere più azzeccato, in quanto quello del Metaverso è un tema molto caldo negli ultimi mesi.
Hyperverse segue anche diversi recenti avvertimenti normativi contro Hyperfund, la scomparsa nel nulla del proprietario Ryan Xu (alias Zijing Xu) e la nomina del nuovo CEO Boris Steven Reece Lewis.
Negli ultimi mesi Regno Unito (Financial Conduct Authority), India (Hyperfund under government scanner), Nuova Zelanda (Financial Markets Authority), Guernsey (GFSC), Germania (BaFin ermittelt gegen die Hypertech Group) e Bermuda (Police Service) hanno tutti adottato un'azione normativa contro Hyperfund. In Australia Blockchain Global è stata dichiarata fallita per debiti (come si legge qui: Aussie crypto exchange Blockchain Global: Search for missing $50 million).
Per quanto riguarda il lancio di Hyperverse, il nuovo sito Web dell'azienda è online dal 6 dicembre.
Una prima visita iniziale suggerisce che Hyperfund passerà ad uno schema Ponzi incentrato anche sugli NFT, integrato in un'esperienza di gioco a tema spaziale.
Poiché l'Hyperverse è un mondo basato su NFT, è necessario un sistema di trading per completare il mondo. La piattaforma Nebula consente ai viaggiatori di acquistare e vendere NFT, scambiare valute o offrire i propri servizi. La piattaforma funge da collegamento tra l'Hyperverse e il mondo reale consentendo la conversione delle risorse tra i due regni.
Nei giorni precedenti i prelievi erano stati disabilitati (facendo urlare a molti all'exit scam che prima o poi arriverà) e non è dato sapere cosa accadrà ai vari HU e MOF. Sarà interessante vedere se Hyperverse accetterà HU o MOF per i suoi NFT (ma per una questione di trasparenza, dovrebbero).
La società afferma che questi token avranno un valore al di fuori dello schema Ponzi di Hyperfund ma questo è tutto da dimostrare. 


MESI PRECEDENTI
Dopo che la società nell'ultimo anno è finita sotto investigazione in più nazioni, per sospetto schema piramidale, Ryan Xu si è dato latitante. Nonostante l’azienda avesse parlato di un suo trasferimento a Dubai (paradiso fiscale senza regole o quasi), la sua mancata presenza alla Expo ha fatto clamore, suscitando preoccupazione per un'eventuale truffa in uscita.
La principale azienda del gruppo in Australia, è stata dichiarata fallita e segnalata "in bancarotta" da un Tribunale australiano. I prelievi dalla piattaforma Hyperfund sono stati disabilitati per diversi giorni. Anche gli scambi di MOF sono stati bloccati, a causa di un cambio di chain da Ethereum a Tron (pare però che gli utenti fossero stati avvisati). 
Anche il sito ovviamente è finito in manutenzione. Nel frattempo, dal lancio di FomoEX, anche Sam Lee è scomparso.
Il 29 novembre 2021, tramite un video su Youtube, è stata annunciata la nomina dello sconosciuto Steven Reece Lewis a CEO del gruppo, al posto proprio di Sam Lee.
Il 6 dicembre è stato presentato Hyperverse come nuovo rilancio della schema piramidale (Hypercapital già collassata meno di due anni fa, aveva lasciato il posto ad Hyperfund).
D’altronde, Hyperfund risulta sotto indagine in troppi Paesi, e questo ha portato molte persone a rimanere lontano dal sito (inoltre come detto gli schemi Ponzi sotto Natale soffrono molto).
Curiosamente sul sito Hyperverse, cliccando su "watch trailer", fuori esce un video preso su internet, che altro non è che un cortometraggio di Isart Digital (una scuola francese) risalente al 2019.
In pratica, Ryan Xu ha usato l’opera di alcuni studenti per promuovere questa nuova frode targata Hyperverse. Va comunque sottolineato che la grafica del nuovo sito è molto bella e futurista!


QUANDO SCAMMA?
Anche se si sa che questi schemi così fatti non durano in eterno, va sottolineato che la società è "furba" a cambiare continuamente nome, nel momento in cui la morsa della legge, si stringe su di loro. Io credo che il sito continuerà a rimanere online ancora per un po', sfruttando proprio il trend dei Metaversi che potrebbero spingere altre persone ad iscriversi. Tuttavia l'exit scam, prima o poi, sarà inevitabile (anche se il cambiare continuamente "forma" permette alla società di reclutare sempre nuove persone facendo perdere le tracce su vecchie inadempienze regolamentative). Chiaramente in nessun caso si consiglia di investire soldi sopra perchè l'exit scam potrebbe essere improvviso (gli schemi piramidali "invogliano" gli utenti a fare continui rebuy quindi alla fine, se si calca troppa la mano, si perde tutto). Gli schemi Ponzi, prima dell'exit scam, si spengono lentamente ma in modo inesorabile. Basta che le iscrizioni inizino a calare, la società va in difficoltà e comincia a non pagare più alcuni iscritti. Questo crea sfiducia e le nuove iscrizioni crollano ulteriormente, sino al fallimento. Fallimento perchè le rewards derivano solo dai fondi immessi dai nuovi iscritti. I tokens che girano sulla piattaforma non hanno alcun valore e nessun volume e la piattaforma non ha alcun entrata (a parte i già citati fondi immessi da nuovi iscritti).





Quelli di prima erano solo esempi, trovi centinaia di articoli su Metamask, Defi, funzionamento tecnico delle blockchain, Staking, Rendite, Yield Farming, Double Spending, Mining, NFT, Game Play To Earn, etc qui: Tutti Gli Articoli Su Bitcoin e Criptovalute (Indice Completo)

39 commenti:

  1. Ragazzi siete fantastici... avete una fantasia galopante ! Ma dove prendete tutte queste stronzate? Sono proprio curioso.Buona vita a tutti

    RispondiElimina
  2. Fantasia? Il problema è che tu starai nel settore business online da pochi mesi, 1 anno forse. Probabilmente non hai mai sentito parlare di Bitconnect e sistemi piramidali simili.

    Se per te Hyperfund non è un Ponzi/sistema piramidale credo dovresti studiare ed anche parecchio. Ricerca la storia dei founders e di tutte le piattaforme che sono fallite con i soldi degli investitori.
    Secondo te è normale che questi, ogni anno, cambiano nome? Se lo reputi tutto ok, alziamo le mani.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quindi....io e tanti altri che ne stiamo traendo profitto senza fare rete facciamo parte del Ponzi/sistema piramidale? Studia tu prima di scrivere, l'invidia è una brutta cosa

      Elimina
    2. Che profitti fai tu? Che metti 6000 dollari e prelevi 1000 al mese per RIENTRARE dall'investimento? Questi sono i profitti che fai tu?
      Se invece non prelevi, dopo i 6 mesi, ti caghi sotto perchè magari scamma da un giorno all'altro.

      I sistemi piramidali prevedono il metodo di affiliazione presente su Hyperfund (o come lo vuoi chiamare, visto che hanno cambiato 10 volte nome, chissà come mai) ed appunto la membership che serve a pagare le iscrizioni. Se questo non è un Ponzi, io sono Gesù.

      Elimina
    3. Ma che cazzate state dicendo, fate ridere, sono anni che sono nel mondo blockchain ed Hyper è in assoluto il più grande progetto di business.
      Dal 2019 ad oggi ha cambiato la vita a molte persone e te lo dice uno che ha due attività, imprenditore da 25 anno.

      Elimina
    4. Almeno sai che non hanno una loro blockchain e sono costretti ad appoggiarsi a quelle altrui? Io credo di no

      Elimina
    5. quanto ti pagano per scrivere cazzate ?

      Elimina
    6. Talmente cazzate che circa il 10% sta prelevando. Turri gli altri account sono bloccati ed hanno difficoltà a prelevare da più di 1 mese.

      Elimina
  3. Tutto molto interessante.
    Però io farei due cose per avere maggiore credibilità..
    La prima...toglierei tutti quei bug pubblicitari..
    La seconda..metterei fonti ufficiali...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quali fonti vorresti? E' tutto verificabile facilmente. Che Hyperfund non sia a norma puoi ricercarlo facilmente. Sai cos'è la Financial Conduct Authority? Tanto per fare un esempio.
      Dai un'occhiata qui: FCA

      Ora sarebbe inutile linkare tutte le altre indagini degli organi finanziari australiani, indiani e di tutte le altre nazioni nella quali HF è bandito.

      Elimina
    2. 😂😂😂😂😂😂
      Sei troppo divertente... Bandito in Australia???😂😂😂😂😂😂😂
      Se mi dai il tuo iban prometto che ti faccio un bonifico mensile...almeno la smetti di scrivere cretinate per ottenere due soldi..
      Tu per arrivare a fine mese privi le persone di qualcosa che può aiutarli a vivere meglio...
      Tu saresti da arrestare...non Ryan Xu che se ne sta liberamente in giro a fare affari..tanto per citarne una è nel CEO della Space Chain creata da Elon Musk..o per dirne un'altra è il creatore della blockchain di Amazon...ma tu sicuramente sei più accorto di Bezos e di Musk...

      Aspetto il tuo iban...

      Elimina
    3. Si si Space Chain ed altre cazzate che vi passano loro stessi (di cui non c'è nessuna fonte in giro). O tutti i grandi lavori di Xu in grandissime società iperconosciute (che neanche la nonna sa che esistono 😂). Sembrano tipo i sondaggi di Berlusconi che faceva lui stesso, inventandosi i dati.
      E' il creatore della blockchain di Amazon? Amazon ha una blockchain? Da quando? Da stanotte? Amico, scrivi senza sapere nulla (nemmeno di quello di cui stai parlando). Non sai neanche cos'è una blockchain.

      Tra parentesi, sono talmente truffatori che cercano di creare "hype" parlando di "loro blockchain" o di "blockchain più grande al mondo" quanto in realtà usano quella di Ethereum per le loro shitcoin (di cui inondano il mercato da qualche mese, shitcoin prive di valore e non scambiate da nessuna parte, se non nel loro ecosistema).

      Leggi sopra, nell'intestazione del sito. Noi siamo stati tra i primi in Italia a parlare di Bitcoin. Ci sono articoli risalenti al 2012. Controlla te stesso Bitcoin quando valeva nel 2012. I tuoi bonifici te li puoi tenere😂

      Elimina
    4. Vuole fare il bonifico mensile, prima cerca di recuperare l'investimento che hai fatto che Hyper può scammare da 1 minuto all'altro. Non sto scherzando lo dico per i tuoi soldi.
      La cosa che fa abbastanza ridere è che questa gente per sponsorizzare il sito e reclutare nuova gente fa vedere i prelievi ma non dice che sta semplicemente recuperando i soldi che ci ha messo sopra. Non è un guadagno.

      Elimina
    5. "Ha costruito la blockchain di Amazon". La blockchain di Amazon?!?
      A questo punto vale tutto, pure che ha costruito una macchina che usa l'acqua al posto della benzina.
      Mamma mia, ragazzi. Mamma mia. La blockchain di Amazon.
      Senza parole.

      Elimina
    6. sei proprio un povero ingenuo. ti ricorderai queste parole quando accadrà

      Elimina
    7. No ma poi che è successo a MOF (Molecular Future)? Ha praticamente "scammato" -99,8% negli ultimi 7 giorni. Come ormai fanno da anni, questi geni della truffa, dumpano il token e cambiano nome alla piattaforma.

      Elimina
    8. Non si capisce come Bittrex possa aver listato questa shitcoin. Bittrex non è Binance o FTX però listare uno scam(era prevedibile andava a finire così)mi lascia perplesso.

      Elimina
  4. appena scappano con il malloppo,voglio tutta questa gente che difende questi scammers qua e in tutti i siti(non molti) che hanno avuto l'onestà di dire le cose come stanno.
    troppo facile parlarne bene perchè si deve spammare a destra e a manca il link di affiliazione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarà inevitabile perchè gli schemi piramidali finiscono sempre così. L'unica cosa negativa è che la gente non impara dalla storia

      Elimina
  5. non ne so niente e tutto sommato neppure mi interessa... però... credo che ci sarebbe una cosa solo da verificare: i bilanci. e capire se il modello di business è così di successo esattamente da quali servizi concreti derivino i "dividendi" per tutti gli "azionisti". dopo si comincia a parlare di "adesione". dopo aver verificato la serietà e la stabilità di qualsiasi società. per chi c'è dentro: se avete già fatto queste verifiche siete al sicuro. se non le avete fatte sarebbe il momento di cominciare. e non fidatevi di scrive cose su internet. servono i bilanci depositati. e qualcuno che li sappia leggere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, qui non c'è nulla di trasparente. I founders di questa piattaforma hanno fatto fallire 5/6 aziende in passato "rinascendo" ogni volta sotto altro nome. Non c'è nessun bilancio depositato o "proof of reserve" come si chiama in gergo. I bilanci derivano dagli investimenti di chi si iscrive. Questi stessi investimenti servono come dividendi per far girare il tutto. Chiaramente, appena non ci sono più le adesioni, crolla la piramide.

      Questa piattaforma non ha nulla di trasparente. Se tu depositi su una piattaforma di lending sai ciò che ti viene pagato da dove proviene e perchè. Se chiedi ad un iscritto di Hyperfund da dove derivano i soldi non te lo sa dire (o meglio non ti vuole dire che provengono dalle membership).

      Elimina
    2. Ma cosa stai dicendo, ti paga il mercato, non hai la più pallida idea di come funziona la blockchain

      Elimina
    3. Di che mercato stai parlando?!? Le cripto di HF non sono scambiabili da nessuna parte ma solo sulle loro piattaforme.
      Anche se fosse, che c'entra la blockchain con il mercato? Sai almeno cos'è una blockchain? Perchè usate termini che non conoscete?

      Elimina
    4. Ci sono 4 - 5 Exchange dove accettano i token di Hyperverse che converto in USDT quindi confermo che anche io vengo pagato dal mercato.

      Il MOF da oggi è tornato scambiabile in TRC20 quindi fee a 1$

      Riguardo altri commenti letti:
      Potete leggere la White paper di SpaceX... effettivamente il nome Ryan Xu compare (andate sul sito ufficiale e verificate voi stessi).

      Ho trovato su Bloomberg (informatevi se non sapete cosa sia) che il gruppo Hyper Tech è impoedi dal 2015 e mai una passività.

      Ho trovato più di un articolo, compreso uno recente su Yahoo Finance.

      Ho scoperto che su Amazon Prime USA e UK esiste una serie chiamata: The Next Blockchain...e che la puntata numero 6 è interamente dedicata a Ryan Xu (verificate da soli).

      Un business può piacere o meno raga x carità...ma mi permetto di dare un consiglio a tutte quelle persone che si affacciano da poco nei business online:

      Verificate sempre le fonti di chi scrive qualsiasi cosa: sia positiva che non

      Se un blog qualsiasi (pieno di banner acchiappa click) parla mala di un business, andate subito a verificare se anche siti ufficiali parlano di questo... potrebbe essere ad esempio il sole24ore, corriere della Sera, Yahoo finance, Bloomberg...

      Ad esempio andate su Google e scrivete:
      Hyperverse Yahoo finance oppure
      HyperVerse Bloomberg
      Se sui siti di informazione della finanza più importanti al mondo troverete esiti positivi...capirete da soli che quello letto su qualche blog forse era il frutto di una mala informazione e competenza limitata o semplicemente fa un business concorrente oppure il suo unico fine e creare blog che sparlino qua e là di un po' tutti i business che vanno per la maggiore...al solo fine di ottenere traffico e click sui banner.

      Vivo di business online da qualche anno lavorando da casa o dove c'è Wi-Fi quindi quando scegliete un business...verificate, verificate e poi verificate...non fermatevi al primo commento negativo da parte di una qualsiasi persona (per tutti i business).

      Enjoy✌️

      Elimina
    5. 1) Quali sarebbero questi exchange che supportano MOF? 4/5? Vai spara i nomi. Pagato dal mercato...quel token, al di fuori di Hyperfund, non esiste. Non ha volumi neanche del supermercato sotto casa
      2) La roba di Bloomberg e Yahoo Finance e che non avrebbero passività te la sei inventata tu
      3) The Next Blockchain? Ma se non hanno nemmeno una blockchain che sono costretti ad affidarsi ad Eth e Tron, se poi dobbiamo prenderci in giro, è un altro discorso
      4) Le fonti di ciò che è scritto in quest'articolo sono citate e riguardano organi ufficiali anti-frode (stanno i link nell'articolo)
      5) La gente dovrebbe "verificare" magari dalle fonti tue o di altri subito pronti a lasciare il ref link, scommetto? Commenti non di parte, no? Ma smettila, per cortesia. Parla bene di Hyperfund solo chi è iscritto, per spammare il ref link. Ma perchè questa voglia di spammare il ref link? Ve lo dico io perchè: la paura dello scam è talmente elevata che più persone fate iscrivere sotto di voi e prima rientrate dall'investimento. Ma fate attenzione perchè il passato insegna che chi promuoveva lo schema piramidale OneCoin tramite gruppi creando rete di affiliati...sono stati arrestati per frode. Pensateci 2 volte, prima di utilizzare un'operatività del genere con gli schemi piramidali. La perdita dei soldi potrebbe essere l'ultimo dei problemi...

      Enyoy.

      Elimina
  6. ce ne è di gente ignorante che pensa di aver trovato la gallina dalle uova d'oro!
    Anche a me lo hann proposto qualche settimana fa e dopo qualche ricerca ho avvisato questa persona della truffa dietro l'angolo... neppure lui ci ha creduto.
    Dissonanza cognitiva totale; non possono ammettere a se stessi che ciò sia credibile altrimenti dovrebbero fare ammenda

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ovviamente online e su Youtube ci sono molti articoli/video positivi perchè è gente iscritta che vuole costruirsi la sua rete. Il timore è proprio lo scam: prima rientrano dall'investimento e meglio è. Se scrivessi che è uno schema piramidale o evidenziassi che i founders negli ultimi 6/7 anni hanno fatto più danni che altro...chi si iscriverebbe con il ref link? Nessuno

      Elimina
    2. Ragazzi diamo tempo al tempo, anch'io nel 2019 pensavo fosse un Ponzi, poi Ponzi o no ci ho fatto ad oggi quasi 1000000 di usdt, credo che prima di dare degli ignoranti a chi dovreste valutare meglio, io penso che figura ci farete se tra 2/3anni dovesse essere ancora in piedi?
      Quindi Ponzi o no consiglio di non offendere nessuno perché o uno o l'altro si farà una figuraccia.

      Elimina
  7. Posso solo dare una testimonianza come iscritto(7mesi fa).
    La verità a mio avviso sta nel mezzo,perché sicuramente la trasparenza quando parliamo di certi investimenti è molto complicata,non solo in hf ma in generale.
    Nel mio piccolo posso dire però,che in 7 mesi ho investito una cifra e recuperato tale cifra oltre ad aver guadagnato 1/3 netto circa.
    La cosa sta andando avanti..ogni settimana aumento il mio guadagno effettivo(non recupero investimento,quello è già avvenuto).
    Bene parlare di fatti,mi piace documentarmi e leggere sia del bene che del male,però mi piacerebbe ambo le parti vedere documentazioni concrete.
    Qui vedo tanti pensieri da ambo i lati senza concretezza.
    Ho conoscenti in Germania che fanno hyperfund e testimoniano che tutto va alla grande,non come elenca l'articolo.
    Ad ognuno le proprie idee e certezze..l'importante è non passarle agli altri sottoforma di false notizie(per chi vuole screditare)e false speranze(per chi vuole promuovere)..arrivederci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, la trasparenza manca solo ad Hyperfund e alle piattaforme scam/esotiche. TUTTE le piattaforme di rendita passiva nel mondo crypto (almeno quelle che funzionano) sono ben regolamentate e con "proof of reserve". Mi riferisco a Ledn, Blockfi, Celsius.
      Vale lo stesso discorso per tutti gli exchange (è vero che Binance ha avuto problemi in alcune nazioni ad esempio in Italia per i future MA devi tenere conto che quando Binance aprì il suo exchange non c'erano regole o quasi per future e derivati quindi ovvio che ora non si trova a norma per quel prodotto).

      La gente che "scredita" non scredita dicendo che non pagano. Semplicemente questa società ha cambiato almeno 4 volte il nome ed è altrettanto un DATO DI FATTO che nasce da società fallite o che hanno perso i soldi di chi ci ha investito e siccome il lupo perde il pelo ma non il vizio, anche qui finirà così.
      Bisogna provare una piattaforma che al 99.99% finirà così? Direi di no. Il modello essendo uno schema piramidale basato sulle membership di chi si iscrive non può che finire male.

      In Germania sui quotidiani ufficiali scrivono quello.

      Elimina
  8. Ho letto tutti i commenti,se non ci siete dentro e non sapete le cose come stanno , CHIUDETE QUELLA CAZZO DI BOCCA!
    Cazzate,una dietro l'altra....
    Ho persone vicine a me che mesi prelevano 5000/7000 $al giorno.....
    Smettetela di fare le pecore!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo però ne hanno messi 100,000 sulla piattaforma. Recuperano piano piano soldi già loro. Bel business.

      Elimina
    2. Ma cosa stai dicendo, nessuno mette 100.000 su Hyperverse da zero, non ci credo, se volete parlare slmeno fatevi spiegare come funziona..🤷‍♂️

      Elimina
    3. Era un esempio. Ovvio che nessuno li mette su un Ponzi del genere che ora ha anche bloccato i prelievi (ed era prevedibile). Bisogna essere folli.

      Elimina
  9. Premetto che ho aderito a Hyp, questa mossa dell' Hyperverse la ho tradotta come "la voglia" di far funzionare un progetto che è un po' "troppo bello" mi auguro che il capitale che ne deriverà dalla compravendita degli NFT venga ridistribuito nel proseguo del progetto, ci ha messo pure la faccia parecchia gente in gamba come Kalpesh Patel, che non mi sembra l'ultimo arrivato (vedi video ufficiale rilancio hyperverse su youtube) mi sembra sia intorno al minuto 40. Per il resto secondo me non si può biasimare chi mette in guardia la gente da probabili investimenti sbagliati. Avevo già letto a riguardo abbastanza e ho deciso cmq di provarci, uso ovviamente ciò che non mi serve come chiunque dovrebbe fare...il tempo darà la ragione a qualcuno. Nella presentazione di Hyp inoltre dicono che le membership, continueranno sempre, certo che si possono dire tante eresie, ma ora che mettono in piedi un progetto simile si dovrebbe parlare ancora di anni visto che è stato appena presentato e creare un game, e un sistema nft che funzioni non è lavoro di qualche mese. Mi auguro che Kalpesh ci veda giusto anche stavolta....sempre che come scritto sopra... non debba tirarsene fuori in fretta hehehe!

    RispondiElimina
  10. Ciao, bravo. Commento che ho apprezzato, in quanto intelligente (a differenza di chi scrive "cosa stai dicendo", "i Ponzi non sono così", etc). Vista sotto quest'ottica, il tuo discorso è giusto. Ad oggi la piattaforma funziona ed è pagante però sei conscio che potrebbe non durare in eterno, proprio perchè il meccanismo che c'è dietro non è sostenibile.

    RispondiElimina
  11. perchè gli schemi Ponzi sotto Natale soffrono molto?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perchè molte volte grossi investitori prelevano fondi e ci sono crisi di liquidità sulle piattaforme

      Elimina