Visualizzazioni Totali

TRA I PRIMI IN ITALIA A PARLARE DI BITCOIN (DAL 2012!): PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI SULLE NOVITA' TECNOLOGICHE DEL WEB SEGUITE LA PAGINA FACEBOOK (LINK A SINISTRA)

martedì 24 dicembre 2019

Il Centro Smistamento Amazon Arriva a Bitonto?

Mentre a Bari e provincia sono già attivi gli Amazon Locker (punti di ritiro self service) ed Amazon Hub Counter (consegna effettuata dal rivenditore del punto vendita abilitato) siti il primo a Bari Città, Modugno e Casamassima, invece l'Hub Counter in piazza Umberto (Bari), sta per arrivare anche un centro di smistamento Amazon ad una decina di km dal capoluogo pugliese.
Il centro di smistamento sarà probabilmente sito a Bitonto (o Molfetta).
Sarebbe il secondo aperto nel Meridione, dopo quello di Arzano (provincia di Napoli).
Secondo notizie trapelate dal colosso di Seattle, entro gennaio 2020, Amazon dovrebbe inaugurare questo nuovo stabilimento.
Questo sito porterebbe in dote tante altre opportunità legate all’indotto.
Sarebbe stata scelta questa città, a fronte di una serie di valutazioni urbanistiche, logistiche e strategiche.
Una rivelazione che, se confermata, aprirebbe in maniera rilevante il mercato del lavoro di tutto il territorio, offrendo opportunità di impiego a migliaia di persone.
Al momento la multinazionale con sede a Seattle, ha messo sul piatto 1 miliardo e 600 milioni di euro, creando oltre 55mila posti di lavoro.
Dopo l'arrivo in Italia, nel 2011, con la sede di Castel San Giovanni, i poli logistici sul territorio italiano si sono moltiplicati: Milano, Rieti, Vercelli, poi Torino, Varese, Bologna, Firenze, Padova, Roma e Colleferro.
Fino al primo di tutto il Meridione, lo scorso aprile, in provincia di Napoli.
Chissà se alla fine si aggiungerà anche Bitonto.

Nessun commento:

Posta un commento