Visualizzazioni Totali

TRA I PRIMI IN ITALIA A PARLARE DI BITCOIN (DAL 2012!): PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI SULLE NOVITA' TECNOLOGICHE DEL WEB SEGUITE LA PAGINA FACEBOOK (LINK A SINISTRA)

sabato 28 dicembre 2019

Come Pagare Con Google Pay Nei Negozi (NFC)

Per pagare con lo smartphone in un negozio è necessario attivare i servizi NFC (Near Field Communication) sul proprio dispositivo e aggiungere una carta su Google Pay.
Ovviamente il negozio o supermercato di proprio interesse deve consentire di effettuare i pagamenti tramite il sistema contactless del POS.


ATTIVARE NFC
Con uno smartphone Android, basta accedere alle "Impostazioni" e poi a "Connessioni dispositivo".
Qui va scelta l’opzione NFC. Nella nuova schermata visualizzata, selezionare "On".
Nella schermata NFC, assicurarsi che come applicazione predefinita per i pagamenti tramite NFC sia impostata Google Pay.
Ma cos'è Google Pay? Si tratta di un sistema che permette di gestire carte di credito, di debito e prepagate grazie al proprio account Google permettendo pagamenti sia online che fisici, in tutti quei negozi che supportano sia il pagamento tramite l’applicazione, sia dei POS contactless.
Si tratta di pagamenti senza contatto appunto quindi nessuna carta da strisciare o codici da ricordare.


CONFIGURAZIONE CARTA DI CREDITO CON GOOGLE PAY
Per iniziare a usare Google Pay bisogna prima di tutto scaricare l’app dallo store di Google Play.
A questo punto bisogna configurare una carta associandola al vostro account (di credito o prepagata che sia Visa, Mastercard o Maestro) emessa da una delle banche supportate.
La lista è ancora un po’ limitata, ma comprende carte quali Hype, Yap, Boon, Nexi, N26, Revolut e Widiba.
Una volta scaricato Google Pay sul tuo dispositivo Android ed avviato, bisogna aggiungere una carta, inserendo i dati della tua carta nei campi "Numero carta", "MM/AA" (con la data e l’anno di scadenza), CVV (le tre cifre sul retro della carta) e Indirizzo di fatturazione,
Fatto ciò ed appunto attivato NFC (come visto ad inizio articolo), per pagare vi basterà accostare il vostro smartphone al POS di riferimento fornitovi dal negozio o market.

Nessun commento:

Posta un commento