Visualizzazioni Totali

TRA I PRIMI IN ITALIA A PARLARE DI BITCOIN (DAL 2012!): PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI SULLE NOVITA' TECNOLOGICHE DEL WEB SEGUITE LA PAGINA FACEBOOK (LINK A SINISTRA)

mercoledì 18 dicembre 2019

Cos'è Il Time Lapse? Le App Migliori!

Il time-lapse è una tecnica di fotografia cinematografica dove vengono catturati un numero inferiori di fotogrammi al secondo rispetto al normale. Essi poi sono combinati e formano un video, la differenza però consiste nel fatto che il video viene riprodotto accelerato.
Sostanzialmente potrete riprodurre video di ore, giorni ed addirittura anni, in pochi minuti.
In genere per un video vengono acquisiti 30 fotogrammi al secondo (frame rate), tramite il time-lapse l'acquisizione è di 1 fotogramma al secondo.
Aggiungendo gli altri fotogrammi (ad esempio 30), avremo un video che risulterà accelerato di 30 volte rispetto al normale.
Ad esempio questa tecnica è applicata per far apprezzare movimenti tipo quelli del sole o delle stelle che sono lentissimi quindi non apprezzabili dall'occhio umano.
O in modo minore...la crescita di una pianta.
Nel time-lapse la fotocamera inquadra un punto fisico, invece nella tecnica dell'hyper-lapse cambia la posizione della fotocamera che registra i fotogrammi da diverse angolazioni.


APP PER TIME-LAPSE
Tramite quest'app è possibile riprendere video dalla propria galleria o registrarne ex novo con questa tecnica: Time Lapse Camera (Play Store)

App con cui è possibile registrare video sempre tramite time-lapse: Framelapse (Play Store)

E' possibile registrare video ex novo o utilizzare il potente editor interno per modificarli: Lapse It (Play Store)

Questa invece è per iPhone: Lapse It (Apple Store)

Nessun commento:

Posta un commento