Visualizzazioni Totali

TRA I PRIMI IN ITALIA A PARLARE DI BITCOIN (DAL 2012!): PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI SULLE NOVITA' TECNOLOGICHE DEL WEB SEGUITE LA PAGINA FACEBOOK (LINK A SINISTRA)

sabato 21 dicembre 2019

Fare Cloud Mining Da Mobile, Guadagnando Electroneum

La criptovaluta Electroneum basata sull'algoritmo di hash CryptoNote venne fondata da Richard Ells a fine 2017. Essa è stata pensata principalmente per il mining da mobile.
In realtà non si tratta di un vero e proprio mining, come vedremo.
La capitalizzazione di mercato ha superato il miliardo di dollari a inizio 2018.
In primis va sottolineato che i fondatori tramite crowdfunding hanno raccolto 42058.31 Ether e 4872.16 Bitcoin (somma che ha raggiunto oltre 100 milioni di dollari in 2 mesi, per gli aumenti di valore di Ethereum e Bitcoin).
In seguito sono stati fatti alcuni aggiornamenti al codice sorgente rendendola di fatto un fork di Monero.
Sono diversi i siti di Exchange su cui è accettata.
In appena due mesi Electroneum ha raggiunto un valore più di 20 volte superiore al prezzo di partenza in ICO, fermandosi poi a un prezzo di circa 10 centesimi di dollaro a moneta, ovvero al 1000% superiore del prezzo iniziale
Un po' come per il Bitcoin, i fondatori di Electroneum per evitare l'inflazione, hanno deciso che la produzione massima di moneta sarà di 21 miliardi. La produzione di nuova moneta circolante avverrà in due modi: il mining vero e proprio (eseguibile attraverso GPU) ma soprattutto il mining da smartphone.
Ma come avviene il tutto? L'app non consuma batteria nè energia (cioè il consumo sarà identico a quello di una normale app) nè potenza: viene assegnata una piccola quantità di monete agli utenti che useranno l'applicazione (dovrete schiacciare solo su "estendi", una volta a settimana. Poi l'app per tutta la settimana, sino al successivo rinnovo, vi regalerà criptovaluta).

Per prima cosa scaricate l'app:
Electroneum Download (Google Store)
Electroneum Download (Apple Store)

Scaricata l'app seguite i passaggi da fare (è tutto in italiano) ed inserite i dati richiesti.
Guadagnerete subito: 5 ETN dopo aver impostato il PIN, altri 5 per aver confermato vostra mail.

Una cosa importante da fare affinchè le ricompense, ora dopo ora, giorno dopo giorno, siano più alte è usare il codice invito.
Per settarlo, fate così: installate l'app ed inseriti i dati richiesti, schiacciate su "altro" (in basso a destra) e poi su "genera altri ETN" (in alto).
Sotto sarà possibile inserire un codice di segnalazione, bene, inserite: 9A5F75

Dopo qualche giorno vi verrà chiesto di verificare la vostra identità (cioè dovrete attivare la videocamera dello smartphone e disegnare una lettera, facendovi un selfie).
Le ultime due missioni sono accettare gli avvisi di sicurezza (che mirano a proteggervi dalle frodi) ed infine nel dimostrare che siete un umano (in poche parole sono mostrate 9 immagini e voi dovrete schiacciate sulla richiesta che sia un sole, un pallone da calcio e così via).
Dopo di ciò (queste missioni potrete farle quando volete), vi verrà sbloccato il wallet quindi potrete iniziare a ricevere i pagamenti.
Ma fatte queste operazioni in cosa consiste il guadagno? Molto semplice, basta accedere nell'app una volta a settimana schiacciando su "estendi", l'app genererà continuamente ETN e raggiunto il payout (100 ETN) vi verranno inviati nel vostro portafoglio.
Nella foto di sotto vediamo il valore ai primi di dicembre ma ovviamente come tutte le valute digitali, esso è molto variabile.
Nel corso del 2019 Electroneum ha anche annunciato l’interessante possibilità di acquistare pacchetti dati per internet, minuti per le chiamate ed SMS direttamente dall’app pagando tramite il proprio wallet Electroneum.
Inoltre essendo accettata su diversi siti di exchange e trading potrete venderle o scambiarle con altre criptovalute.
Per verificare i circuiti dove viene scambiata: Electroneum (Market)
Visto l'altissimo numero di ETN che vi verrà regalato (perchè ad oggi il valore di ogni ETN è basso), consiglio di tenerle per il momento e di vedere cosa succederà in futuro (perchè se un ETN dovesse raggiungere addirittura 1 euro, vi potreste trovare con un bel gruzzolo da parte).


Per guadagnare Bitcoin, Litecoin, Ethereum, Bitcoin Cash, Dash, etc vai qui: Come Guadagnare Criptovalute Gratis (Guida Completa)

Nessun commento:

Posta un commento