Visualizzazioni Totali

TRA I PRIMI IN ITALIA A PARLARE DI BITCOIN (DAL 2012!): PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI SULLE NOVITA' TECNOLOGICHE DEL WEB SEGUITE LA PAGINA FACEBOOK (LINK A SINISTRA)

venerdì 13 dicembre 2019

Hydra Lancia Un Crowdfunding Per Eternos: Si Tratta Di Exit Scam? (Deep Web)

Forze di polizia ed ordini preposti alle finanze sono molto preoccupati dalla scalata che sta avendo la criptovaluta Monero (XMR), proprio perchè le attività illegali associate a questa criptovaluta sono difficilmente tracciabili.
Monero è utilizzata, oltre che per comprare merce illegale, anche per riciclaggio di denaro e finanziamento del terrorismo sulle Darknet.
La raffinatezza della tecnologia Monero rende impossibile tracciare denaro e transazioni (in poche parole la blockchain è crittografata dall'algoritmo Cryptonight).
Un anonimato che neppure il Bitcoin e valute simili possono garantire.
Le uniche paragonabili sono Zcash, Dash, Zcoin e Safex Cash (hard fork di Monero) che sono finite nell'occhio del ciclone delle autorità per gli stessi motivi.
Si era fatto un gran parlare ultimamente della stessa criptovaluta per via di un malware che aveva infettato i software di mining (scoperto in un file audio WAV e in un plugin di WordPress) rubando XMR da wallet digitali.
Secondo delle statistiche inerenti al 2018, i gruppi criminali più attivi nel Deep Web avrebbero sede nel Regno Unito.
Essi generano più denaro dalla vendita di droghe sul web oscuro rispetto a qualsiasi altro paese in Europa, secondo l'agenzia europea delle droghe.
Si stima che i venditori del Regno Unito abbiano venduto farmaci e droghe, per un valore superiore a 24 milioni di sterline (2.825 kg nel 2017/18).
I venditori inglesi vendono principalmente cocaina e cannabis, insieme a stimolanti come MDMA e dissociativi tra cui la ketamina.
Tuttavia, un certo numero di sellers garantisce anche il fentanil, un potente antidolorifico 50 volte più forte dell'eroina. Secondo il rapporto, alcuni venditori di fentanil con sede nel Regno Unito reclutano criminali in altri paesi (che godono di grandi basi di clienti) per vendere il pericoloso oppioide per loro conto.
In Germania invece il ricavo è stato di oltre 16 milioni di sterline.
Secondo lo stesso rapporto sui mercati della droga dell'UE del 2019, il numero di market online gestiti da singoli fornitori è cresciuto in seguito a diverse chiusure di market noti e si prevede che il mercato continuerà a frammentarsi migrando verso app di comunicazione crittografate come Discord e Telegram.


LA RIVOLUZIONE DI HYDRA: ETERNOS
Se in Inghilterra e Germania sono siti la gran parte di venditori sulle Darknet, in Russia gli admin del noto portale "Hydra" (online dal 2015), stanno avendo l'ambizione di implementare il loro modello di commercio anonimo su vasta scala.
A loro dire l'espansione globale della piattaforma "inizierà una nuova era in Occidente" su una scala "difficile da immaginare".
Hydra è un market anonimo che spedisce i beni acquistati in punti nascosti in determinati spazi pubblici (successivamente raccolti dal cliente. Né l'acquirente, né il venditore né il corriere si incrociano mai di persona).
E sin qui niente di strano.
Tuttavia i fondatori stanno cercando di raccogliere 146 milioni di dollari in token, grazie ad una specie di crowdfunding con tanto di cessione di titoli per gli investitori.
Come riportato da Forklog l'11 dicembre, la raccolta di questi token servirà per fini illegali, in primis per infrangere le leggi su titoli ed altri regolamenti finanziari.
Gli operatori prevedono di utilizzare i fondi per creare un nuovo servizio "Eternos", che combina servizi di messaggistica crittografata, un browser incentrato sulla privacy (tipo TOR), risoluzione automatizzata delle controversie (basata su IA e OTC=Over The Counter) e un mercato fuori borsa di scambio di criptovalute (si tratterebbe di una piattaforma decentralizzata transnazionale). 
Nessun KYC ovviamente.
Prevista per il 16 dicembre, la vendita di token, offrirà agli investitori pacchetti di 100 token, conferendo diritti per una quota dello 0,003% degli utili dell'azienda. I token sono valutati 100 dollari ciascuno e sono pagabili in Bitcoin.
Si parla di una raccolta di 1.470.000 token, pari al 49% del valore di Eternos con 500 dollari mensili per coloro che acquisteranno almeno 100 token (in poche parole il 49% di questa piattaforma sarà messo in vendita).
I numeri si basano su una previsione di entrate mensili di 15 milioni di dollari, che gli admin giustificano citando le loro attuali metriche di crescita.
Hydra avrebbe una base di oltre 3 milioni di utenti ed elabora quotidianamente oltre 100.000 transazioni di sostanze illecite, servizi di hacking, denaro e documenti falsi, dati rubati.
Negli ambienti underground del Deep Web però c'è anche chi ventila che tutto ciò potrebbe essere uno scam gigantesco.

1 commento:

  1. Stavo vedsndo un sito che parlava dei bitcon ..in pratica spiegavano il perché avesse un valore così alto e soprattutto chi lo usa .,E BRAVO IL MIO DROGATO AHHAHA ..M ANCO A FARLO A POSTA HAI APPENA COPIATO E INCOLLATO QUALCOSA SUI BITCOIN ��

    RispondiElimina