Visualizzazioni Totali

TRA I PRIMI IN ITALIA A PARLARE DI BITCOIN (DAL 2012!): PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI SULLE NOVITA' TECNOLOGICHE DEL WEB SEGUITE LA PAGINA FACEBOOK (LINK A SINISTRA)

sabato 7 dicembre 2019

Le Migliori App Ecosostenibili: Cibo a Poco Prezzo, Sconti Nei Negozi e Giochi

In quest'articolo vedremo alcune app che offrono interessanti servizi eco-sostenibili.
Si va da quelle che offrono cibo scontato a quelle che permettono di calcolare la CO2 immessa nell'atmosfera, passando a quelle che permettono di ottenere sconti svolgendo buone azioni.


Air Quality: per conoscere i valori inquinanti presenti nell'aria.
Per il download: Air Quality


Commute Greener: fa quello che suggerisce il suo nome, dando suggerimenti su misura per i tuoi spostamenti quotidiani rendendola il più possibile a bassa emissione. Ha anche lo scopo di farti sentire competitivo, regalando badge e premi man mano che diventi il ​​più verde possibile. Sono le Olimpiadi pendolari.
Per il download: Commute Greener


Green Apes: tramite quest'app è possibile guadagnare "ankonuts" (in poche parole sconti in negozi). Si tratta di una communità che cerca di motivarsi l'un con l'altro a compiere buone azioni. L'app premia per muoversi a piedi o in bici, oltre che tutte le idee sostenibili (consumare poca energia elettrica, mangiare cibo biologico, comprare oggetti di seconda mano, riciclaggio, etc
Per il download: GreenApes


Green Meter: si tratta di un localizzatore di consumi energetici per auto e serve per modificare le tue abitudini alla guida, permettendoti di risparmiar carburante.
Per il download: Green Meter


Carbon Footprint Calculator: quest'app calcola quanti kg di CO2 immettiamo nell'atmosfera riscaldando ed illuminando casa, mangiando e viaggiando.
Per il download: Carbon Footprint Calculator


Junker: un'ottima app per la raccolta differenziata è Junker che aiuta a differenziare i rifiuti domestici, scansionando i codici a barre o scrivendo la tipologia del prodotto. Ciò permette di smistarli con maggiore facilità.
Per il download: Junker


Recyclize: si tratta di un gioco che aiuta a fare una corretta raccolta differenziata con i rifiuti che cadono dall'alto e sono da trascinare nel bidone giusto.
Per il download: Recyclize


Too Good To Go: sicuramente l'app danese (nata nel 2015) è quella più interessante del lotto, visto che mira a combattere gli sprechi di cibo. Tramite questa è possibile acquistare una magic box con l’invenduto del giorno: cioè pranzo, cena o uno snack a partire da soli 2€ (sino a 6), scegliendo tra ristoranti, forni, bar, pasticcerie, supermercati, hotel nella propria città.
In poche parole è possibile mangiare, spendendo poco e dando un contributo all'ambiente.
Gli step sono: ordinare ciò che è disponibile, andare a ritirare la magic box nella fascia oraria specificata e scoprire cosa c’è dentro.
Le città italiane in cui è attivo il servizio (in continuo aggiornamento) sono: Bari, Firenze, Genova, Milano, Napoli, Roma, Torino
Per il download: TooGoodToGo


Plugshare: se hai comprato un auto elettrica, quest'app fa per te perchè consente di trovare sulla mappa le stazioni di ricarica più vicine
Per il download: Plugshare

Nessun commento:

Posta un commento