Visualizzazioni Totali

TRA I PRIMI IN ITALIA A PARLARE DI BITCOIN (DAL 2012!): PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI SULLE NOVITA' TECNOLOGICHE DEL WEB SEGUITE LA PAGINA FACEBOOK (LINK A SINISTRA)

lunedì 9 marzo 2015

Come Inviare Messaggi Audio Su Facebook

Facebook Messenger è un'app per smartphone che fa da client per la chat del famoso social network.
L'app Facebook Messenger per Android e iPhone però non serve soltanto a chattare con gli amici di Facebook perchè permette anche di inviare e ricevere messaggi SMS, inviare foto e forse in futuro permetterà anche di fare chiamate diventando simile a Skype.
E' anche possibile inviare messaggi audio agli amici.
Si tratta, sostanzialmente, di una funzione Walkie Talkie integrata in Facebook Messenger per parlare con gli amici scambiando messaggi vocali registrati in presa diretta.
L'audio registrato può essere ascoltato dall'applicazione Messenger su smartphone Android e iPhone o anche dal computer nella chat.


INVIARE MESSAGGI AUDIO
Apri Facebook Messanger(come detto l'app per smartphone), vai sul profilo di un tuo amico e schiaccia su messaggio(come se volessi inviargli un messaggio privato).
Fatto ciò ti si apre la pagina della conversazione, schiaccia sul "+" in basso a destra(quello che usi per aggiungere allegati o foto) e poi su "registra".
Ti esce un pulsante rosso con su scritto "registra", tienilo schiacciato e contemporaneamente registra il tuo messaggio vocale come se stessi parlando al telefono.
Rilasciato il tasto, la registrazione finisce e viene inviato automaticamente.
Il messaggio audio può essere lungo al massimo un minuto.
Se si vuol annullare la registrazione o l'invio dell'audio, basta trascinare il dito, dal pulsante rosso, verso l'alto e rilasciare.
Per tornare alla schermata dei messaggi normali basta premere Fine.
I messaggi registrati ed inviati possono essere riascoltati sia da cellulare che via web dal computer e possono essere cancellati in qualsiasi momento (solo dall'applicazione, tenendo premuto sul messaggio vocale).

Nessun commento:

Posta un commento