Visualizzazioni Totali

TRA I PRIMI IN ITALIA A PARLARE DI BITCOIN (DAL 2012!): PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI SULLE NOVITA' TECNOLOGICHE DEL WEB SEGUITE LA PAGINA FACEBOOK (LINK A SINISTRA)

sabato 14 marzo 2015

Facebook Acquista Ascenta: I Droni Usati Per Internet

Facebook costruendo droni, satelliti e laser sta lavorando a un progetto per portare Internet in aree non servite.
Per questo motivo Facebook ha acquisito Ascenta, un’azienda aerospaziale con base nel Regno Unito per aiutare il Connectivity Lab.
Gli aircraft trasmetteranno dati usando i laser infrarossi.
Il social network ha pagato meno di 20 milioni per comprare Ascenta, secondo Bloomberg, ma la cifra non è stata resa nota.
Il social network di Menlo Park ritiene che portare Internet ovunque, sia un dovere, considerato che il 3.6% del PIL globale deriva dal settore Mobile.
L’anno scorso aveva tenuto banco Project Loon di Google, una visionaria iniziativa per portare Internet con palloni aeostatici e mongolfiere.
Ora Facebook si servirà di droni e laser per portare la Rete dal cielo, anche nelle aree suburbane e a bassa densità abitativa.
Altre aziende come Amazon stanno invece testando i droni per uso commerciale, anche per trasportare pacchi.
Il Ceo Jeff Bezos sta studiando Octocopteri, da usare fra 4-5 anni, per la consegna di merci entro un raggio di 10 miglia rispetto ai centri di smistamento della logistica di Amazon.

Nessun commento:

Posta un commento