Visualizzazioni Totali

TRA I PRIMI IN ITALIA A PARLARE DI BITCOIN (DAL 2012!): PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI SULLE NOVITA' TECNOLOGICHE DEL WEB SEGUITE LA PAGINA FACEBOOK (LINK A SINISTRA)

martedì 22 ottobre 2013

Video Gore, Splatter e Violenti Su Facebook? Da Oggi è Permesso

Da martedì 22 ottobre 2013 sarà possibile pubblicare su Facebook video di decapitazioni, esecuzioni, atti di terrorismo e violazione dei diritti umani: una decisione che annulla un precedente veto contro i video macabri annunciato dalla stessa società a maggio.
«Le persone condividono video di questo tipo su Facebook per condannarli», ha spiegato la società in un comunicato, per giustificare la decisione.
«Se fossero celebrati, o incoraggiati, il nostro approccio sarebbe molto differente».


CAMERON LA PENSA DIVERSAMENTE
Invece il premier inglese David Cameron ha definito il gesto «irresponsabile».
«Dovranno spiegare questa scelta ai genitori preoccupati», ha aggiunto Cameron, come riferisce la BBC.
Facebook conta 1,5 miliardi di membri, compresi minorenni dai 13 anni in su.
La BBC racconta inoltre che molti utenti si sono recentemente lamentati di un video in cui un uomo con una maschera uccideva una donna in Messico.
L’azienda ha comunicato che sta sviluppando degli strumenti per permettere all’utente di bloccare i contenuti che non vuole vedere.
«Bastano pochi secondi di esposizione a questo materiale», ha spiegato alla BBC Arthur Cassidy, responsabile di un’associazione per la prevenzione dei suicidi in Nord Irlanda, «per lasciare una traccia permanente.
Più realistico e vivace è il materiale, più questo diventa psicologicamente distruttivo».

Nessun commento:

Posta un commento