Visualizzazioni Totali

TRA I PRIMI IN ITALIA A PARLARE DI BITCOIN (DAL 2012!): PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI SULLE NOVITA' TECNOLOGICHE DEL WEB SEGUITE LA PAGINA FACEBOOK (LINK A SINISTRA)

venerdì 22 novembre 2013

Cos'è Snapchat e Come Funziona

Snapchat è un app di messaggistica istantanea per smartphone.
Esso consente di inviare le foto ad amici solo per un certo numero di secondi e poi la foto si autodistrugge.
Per questo motivo, l'applicazione è anche frequentemente usata per sexting.
Snapchat è stata fondata nel 2011 da Bobby Murphy ed Evan Spiegel a Los Angeles.
Il servizio invia 30-50.000.000 messaggi al giorno (2013).
Snapchat ha un valore di US $ 3,88 miliardi di dollari.


LA STORIA DI SNAPCHAT
Due anni fa Evan stava lavorando insieme all'amico Bobby Murphy a una app da presentare come progetto per un esame.
Una sera, un compagno di classe si stava lamentando con loro davanti al suo smartphone: "Vorrei che queste foto che sto inviando alla mia ragazza dopo un pò di tempo scomparissero".
Pochi giorni dopo, nel settembre del 2011 era nata la prima versione di Snapchat: Picaboo.
Nonostante lo scetticiscmo dei colleghi, due anni dopo l'applicazione creata da Spiegel nel soggiorno del padre, secondo i dati del Pew Research Centre, ha superato i cinque milioni di utenti al giorno ed è stata scaricata da almeno il 9% degli smartphone statunitensi, un quarto nella fascia di età più sensibile, cioè tra i 18 e i 29 anni.


FACEBOOK TENTA L'ACQUISIZIONE
Qualche anno fa, i compagni di classe alla Stanford University deridevano la sua velletaria idea di creare una nuova applicazione di messaggi istantanei.
E chissà cosa avranno pensato qualche giorno fa quando Evan Spiegel, ventritre anni appena compiuti, ha rifiutato di vendere la sua Snapchat a Facebook, il più diffuso social network al mondo, nonostante la stratosferica offerta di 3 miliardi di dollari.
Snapchat fa gola ai colossi del web, lo vuole anche Google.
Ma per ora non sembra è in vendita.
Cosa avrebbe  spinto Facebook a tentare quella che sarebbe stata l'acquisizione più costosa nella storia di Facebook? (superando di gran lunga quella di Instagram, il social network per condividere le foto comprato un anno fa a "solo" 1 miliardo di dollari)
Secondo alcune voci  del mondo degli affari riportate dal sito Valleywag, il sito di ecommerce cinese Tencent Holdings, avrebbe addirittura messo sul tavolo quattro miliardi di dollari. ùE dopo la porta chiusa in faccia a Zuckerberg, nelle trattative sarebbe entrata anche Google, quantomeno per infastidire i rivali di Facebook.
Ma, almeno per quest'anno, ormai sembra difficile una svolta.
http://www.snapchat.com/


USATA DAI TEENAGER PER IL SEXTING
E cosa rende così preziosa questa app creata dal giovane studente?
La differenza tecnica con gli altri sistemi di messaggio istantaneo è che con Snapchat si può selezionare la durata dei messaggi.
Le foto e i video condivisi tramite l'applicazione infatti, hanno una scadenza e dopo un tempo prestabilito si cancellano automaticamente.
Una trovata molto apprezzata dai teenager, che utilizzano la app per scambiarsi foto e messaggi divertenti o a sfondo sessuale (il cosiddetto sexting), senza lasciare traccia.
Proprio quegli adoloscenti che, secondo le indagini di mercato, negli ultimi mesi sembrano essersi stancati di Facebook e stanno cercando nuovi social network.
Ecco perché Mark Zuckerberg ha avvicinato il quasi coetaneo Evan proponendogli l'acquisizione.
Ma oltre al genio informatico i due giovani in comune hanno anche il senso degli affari e una smisurata ambizione.
Che ruota attorno a un numero preciso: 400 milioni, cioè il totale delle foto caricate su Facebook ogni giorno.
Perché dovrei cedere Snapchat adesso che ha un traffico di circa 350 milioni quando potrei raggiungere quota 400 milioni e trattare in una posizione di forza con il colosso di Menlo Park?
Rischi Del Sexting Su Snapchat
Privnote(Inviare Messaggi/Mail Che Si Cancellano)

Nessun commento:

Posta un commento