Visualizzazioni Totali

TRA I PRIMI IN ITALIA A PARLARE DI BITCOIN (DAL 2012!): PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI SULLE NOVITA' TECNOLOGICHE DEL WEB SEGUITE LA PAGINA FACEBOOK (LINK A SINISTRA)

lunedì 4 novembre 2013

Come Identificare Un Numero Di Cellulare (Motori Di Ricerca)

Come saprai per i cellulari non esistono elenchi pubblici come quelli per i numeri fissi ma da qualche anno qualcosa si può fare per risolvere questo problema.
Infatti esistono elenchi online da cui è possibile identificare il numero di cellulare.


JAMINO, DIVE3000 e MOBILE PHONE DIRECTORY
Potremmo definirli elenchi volontari, infatti gli stessi permettono agli utenti di iscriversi e rendere pubblico il proprio recapito telefonico con il fine di costituire un elenco dei cellulari consultabile online.
Servizi di questo tipo molto famosi sono Jamino, Dive3000 e Mobile Phone Director.
Il primo può contare su un archivio di numeri molto vasto ma per ricevere il file con tutti i recapiti degli utenti iscritti bisogna pagare 199 euro(prezzo che viene giustificato almeno in parte dal fatto che il database dei recapiti telefonici è contenuto tutto all’interno di un file che può essere trasportato facilmente e, soprattutto, può essere consultato in qualsiasi momento senza necessitare di una connessione Internet).
http://www.jamino.com/

Il secondo invece ha un elenco di numeri meno vasto ma si può consultare gratuitamente dopo aver completato un’iscrizione nella quale è necessario fornire il proprio numero di cellulare (che poi finirà nell’elenco pubblico).
http://www.dive3000.com/elenco/

Un altro servizio simile a Dive3000 è Mobile Phone Directory, che però non è dedicato solo all’Italia. Il suo database contiene recapiti provenienti da tutto il mondo e per consultarlo occorre registrarsi creando un account gratuito.
Anche in questo caso, durante la registrazione viene richiesto l’inserimento di un numero di cellulare.
http://www.mobdir.com/


Articolo simili:
Come Identificare Un Numero Di Cellulare(Chi Chiama)
Scoprire I Numeri Privati(Guida Whooming)
Scoprire I Numeri Privati(Guida Override)

5 commenti:

  1. http://www.cercanumerocellulare.altervista.org

    registrati gratis, consulta gratis l'elenco on line di numeri di cellulare

    RispondiElimina
  2. Se non sai di Mobilephonenumber.com - indirizzo sia http://www.mobilephoneno.com - allora avete bisogno di sapere. La più grande banca dati di ricerca del telefono cellulare in linea.

    RispondiElimina
  3. come scoprire chi mi chiama con numero riservato?

    RispondiElimina