Visualizzazioni Totali

TRA I PRIMI IN ITALIA A PARLARE DI BITCOIN (DAL 2012!): PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI SULLE NOVITA' TECNOLOGICHE DEL WEB SEGUITE LA PAGINA FACEBOOK (LINK A SINISTRA)

lunedì 14 luglio 2014

Navigare Su Internet Con Le Onde Radio: Airchat

Stanchi della censura? Comunicazioni tagliate? Regimi totalitari?
Niente paura, i membri di Anonymous, hanno appena lanciato Airchat, un sistema di networking che usa le onde radio disponibili per comunicare e condividere dati tra PC.
Non solo: le comunicazioni inviate possono essere criptate, e gli utenti possono anche far passare il traffico attraverso un proxy o la rete Tor per garantirsi l’anonimato.
Il sistema è stato testato e consente di chattare (anche con audio), di inviare immagini, ma anche di connettersi a internet e consultare Twitter o le notizie in modo minimalista se c’è una connessione condivisa.
Dunque Airchat è uno strumento di comunicazione libera che non necessita di una infrastruttura internet o una rete cellulare.
Si basa su qualsiasi collegamento radio esistente o apparecchio capace di trasmettere audio.
Gli autori di AirChat si fanno chiamare LulzLabs, e in qualche modo discendono dal gruppo che più di due anni fa ha messo a ferro e fuoco una serie di siti internazionali, con spettacolari attacchi informatici. Alcuni di loro sono stati arrestati, altri si sono dispersi.


COSA SERVE
Bastano un radiotrasmettitore, un laptop e una serie di software da installare.
È stato testato sul campo, anche in condizioni difficili e su più sistemi operativi: Windows, Mac, Linux ed Ubuntu.


Vi consiglio anche questi articoli:
Cosa Sono e Come Funzionano Le Reti Mesh(Ninux e Neco)
Telefonate Gratuite Tra Cellulari Con Le Reti Mesh (Serval)

2 commenti: