Il software in questione si chiama TOR Messenger e promette in maniera quanto più sofisticata possibile l’anonimato agli utenti che vogliono chattare online offuscando l'indirizzo IP.
Sito Ufficiale: TOR Messenger
TOR Messenger, per quanto ancora in fase beta(dunque in fase di sviluppo), sarà compatibile con diversi sistemi e protocolli, tra cui Facebook e Twitter.
Le comunicazioni avvengono alla stessa maniera dei tradizionali client per messaggistica ma sfruttando il network che regge Tor la privacy è sicuramente maggiore rispetto ai sistemi tradizionali.
TOR Messenger permette inoltre la disattivazione del logging delle chat, ovvero è possibile evitare di lasciare tracce delle proprie conversazioni affinché la privacy sia garantita in modo più efficace.
In poche parole trattasi di un app OTR (Off The Record, incapace di lasciare tracce) accessibile e pronta all’uso con pochi click.
Lo sviluppo di TOR Messenger permetterà di certo l’aumento delle funzioni disponibili e della sua conseguente diffusione, essendo uno dei pochi client ispirato alla protezione offerta dalle reti del Deep Web.
a quando un circuito anon.tor ent dato che mo e tutto filtrato in italia.
RispondiEliminadentdgiudizio,ciao.
Penso a mai, visto che rimane una cosa illegale.
Eliminautonti con whatzappete (che sottostanno alle leggi sulla privacy USA): 400 milioni
RispondiEliminacriminali su chat criptate > utenti accorti.
Ke tristezza...
Temo che quasi nessuno dia la giusta importanza alla privacy.
EliminaMa del resto quando stai su WhatsApp o sui Social, figuriamoci se a qualcuno possa importare di ciò.