Visualizzazioni Totali

TRA I PRIMI IN ITALIA A PARLARE DI BITCOIN (DAL 2012!): PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI SULLE NOVITA' TECNOLOGICHE DEL WEB SEGUITE LA PAGINA FACEBOOK (LINK A SINISTRA)

sabato 27 ottobre 2018

Arriva Brave Browser: Guadagna Criptovalute e Naviga Sul Deep Web

Brave è un browser web decentralizzato rivoluzionario che consente di navigare proteggendo la privacy dei navigatori e allo stesso tempo remunerarli con il Token (BAT) grazie agli annunci pubblicitari.
Cominciamo con il dire che per chi naviga su internet e vorrebbe veder rispettata la propria privacy la vita è sempre più difficile.
Brave è basato su Chromium e fondato da Brendan Eich, cofondatore di Mozilla e creatore di JavaScript, questo software consente una navigazione più veloce.
La privacy è garantita da un adblock integrato che blocca le inserzioni e i sistemi che tracciano le tue ricerche e i tuoi movimenti online, garantendo oltre ad una maggiore rapidità di caricamento anche la tutela della tua privacy.
Non è questo però l’unico obiettivo di Brave, che cerca anche di premiare i creatori di contenuti e paga gli utenti che lo utilizzano.
Esso consente la navigazione web come Chrome, Edge o Firefox. La sua peculiarità è quella di voler garantire la protezione dei dati degli utenti, condividendone il meno possibile con gli inserzionisti.
L' adblocker interno sostituisce le pubblicità con altre, meno invasive e sprovviste di sistemi di tracciamento che rovistino tra i dati degli utenti.
Il browser ha attualmente una partnership con DuckDuckGo, che può essere utilizzato come motore di ricerca predefinito allo stesso modo di Qwant (il browser anti-Google), Google, Ecosia, Yandex e molti altri.
L’ultima versione di Brave può essere utilizzata su Windows, Mac e Linux, ma anche su dispositivi mobile, sia Android che iOS.
Per il download: Brave Browser (Download)

Caratteristiche:
-Guadagna BAT token navigando su internet
-Blocca pop-up (pagine che si aprono da sole), banner pubblicitari e pubblicità nei video su Youtube
-Maggiore privacy
-Maggiore sicurezza da malware
-TOR integrato (per navigare nel Deep Web, senza dover installare altri software)
-Possibilità d'importare tutti i vecchi preferiti e le password
-Interfaccia identica a Chrome (nessuno ci vieta di usarli entrambi: Chrome per siti affidabili e Brave per quelli meno affidabili o ancora su Youtube, in modo tale da non ricevere le pubblicità quando stiamo guardando il nostro programma preferito)


GENERARE BAT E TRASFERIRLI SUL PROPRIO WALLET
Una volta installato il browser non dovrai far altro che aprirlo per iniziare a navigare: ads e trackers saranno già bloccati di default e non sarà necessario intervenire dalle impostazioni.
Il browser, durante la navigazione, genera BAT (una criptovaluta convertibile in Bitcoin, altre criptovalute o Euro, basta iscriversi sul wallet ufficiale Uphold o su Coinbase ad esempio):
Parte dei ricavati di queste inserzioni avranno degli sviluppi interessanti: puoi infatti decidere se destinarli automaticamente ai siti che visiti di più o decidere manualmente quelli che preferisci (tip) o ancora tenerli per te stesso (per fare ciò basta registrarsi su Uphold ogni 6 del mese i BAT guadagnati dalla navigazione vengono spostati su Uphold. Da lì sarà possibile convertirli in altre cripto o venderli ottenendo euro).
Le piccole pubblicità inizieranno ad arrivare in buona frequenza dopo 1 mese di utilizzo (è possibile arrotondare ulteriormente installando Brave su tutti i dispositivi: computer, smartphone, tablet, etc poi basta settare come indirizzo di ricezione sempre lo stesso account Uphold e si riceveranno i pagamenti in modo automatico sullo stesso account).
Secondo Brendan Eich questo sistema garantirebbe una migliore trasparenza nella distribuzione del denaro e delle informazioni, dividendo i profitti tra creatori di contenuti, la piattaforma Brave e i partner.
Il token Bat (Basic Attention Token) utilizza la blockchain di Ethereum consentendo di pagare pubblicità e di essere remunerati del 70% dei profitti sulle commissioni pubblicitarie che vengono visualizzate sul browser di Brave. Questa criptovaluta è in grosso aumento.


NAVIGAZIONE SUL DEEP WEB CON TOR
Inoltre con l'ultima versione, Brave ha ha anche abilitato la rete TOR in schede di navigazione private.
Una mossa per portare a un livello di sicurezza ulteriore alle modalità "in incognito". Basta schiacciare su "impostazioni" (in alto a destra) e su "nuova finestra privata con TOR" (si aprirà un'altra pagina e saremo pronti per navigare sul Deep Web).
Escludendo gli obiettivi degli utenti, la scelta di Brave è un passo importante per TOR stesso. Una sorta di riabilitazione rispetto al sentire comune che si è più spesso concentrato sulle attività dannose perpetrate attraverso la sua rete che sulla missione di protezione per persone che possono trovarsi in pericolo, come attivisti dell’opposizione in regimi oppressivi.

4 commenti:

  1. ciao molto interessante, non ho capito però se per cominciare a guadagnare BAT visionando contenuti pubblicitari bisogna andare su siti specifici o compaiono in automatico man mano? anche solo usandolo come browser di base genera quindi delle micro quantità d BAT ogni mese?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, no, non devi andare in siti specifici. Mentre navighi arrivano delle piccole notifiche in basso a destra e schiacciando sopra si apre la pagina pubblicizzata e si guadagnano BAT.
      Purtroppo in Italia, le pubblicità che arrivano sono sempre meno...negli USA invece chi naviga con Brave guadagna diverse decine di dollari al mese.

      Il browser aveva anche un'interessante "invita amici" diventando creatori (sostanzialmente collegando il wallet Uphold al proprio profilo Twitter, sito web, canale Youtube, etc) con 5 dollari per ogni invito effettuato (amici o altri propri dispositivi) ma ora il programma referrals è stato buttato giù.

      Elimina
  2. ho capito grazie.. il discorso che fai sulla navigazione dagli USA può essere "aggirato" usando una VPN o non cambia nulla?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Teoricamente si, l'unico problema è che sino a poco tempo fa Brave bloccava le VPN (immagino proprio per questo motivo). Come sistema privacy, Brave ha TOR integrato (prova a navigare con TOR che cambia l'IP e ti accorgerai di quante pubblicità arrivano rispetto alla navigazione italiana). L'unico problema è che usando TOR, disabilitano le rewards che quindi non vengono accreditate.

      Elimina