Visualizzazioni Totali

TRA I PRIMI IN ITALIA A PARLARE DI BITCOIN (DAL 2012!): PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI SULLE NOVITA' TECNOLOGICHE DEL WEB SEGUITE LA PAGINA FACEBOOK (LINK A SINISTRA)

mercoledì 31 ottobre 2018

Goophone X e S9 Sono Cloni Apple e Samsung?

Goophone X (e varianti inferiori) ricalca esteriormente quasi in toto quanto visto con iPhone X, discorso molto diverso (ovviamente) per quanto riguarda l’hardware.
A partire dal display da 5.5 pollici di diagonale con risoluzione HD ma soprattutto con cornici più evidenti e prive di curve.
Il processore integrato è un MediaTek MT6580 coadiuvato da 1 GB di RAM ed 8/16 GB di memoria interna (anche se ne vengono dichiarati 264 GB. In realtà neanche le SD espandibili non funzionano).
Ciò che ne consegue è che è assente la connettività 4G, dato che il modem è soltanto 3G.
Le fotocamere sono da 8 e 2 mega-pixel ed il resto della configurazione è da fascia molto bassa (forse anche inferiore al prezzo dichiarato, cioè 100 euro).
Si parla inoltre di una CPU quad-core con un sistema operativo Android 5.0 Lollipop.
Queste sono le caratteristiche reali ma, come avviene per diversi dispositivi di questo tipo, il prodotto viene spesso associato a delle specifiche tutt'altro che veritiere. Alcuni shop online, infatti, riportano che lo smartphone in questione monta 64GB di ROM, una fotocamera anteriore da 5MP, una fotocamera posteriore da 13MP, connettività 4G e Android 7.0 Nougat.
Il design, però, come detto, non è fake e cerca di emulare veramente quello di iPhone X, con tanto di "orecchiette" in alto.
C'è, però, un mistero legato a Goophone X: alcuni utenti affermano di aver ricevuto uno smartphone riportante il logo della società di Cupertino sul retro, senza che questo fosse specificato nei render diffusi sui vari shop online.
Goophone è stata solamente l'apripista nel mercato dei cloni di iPhone X.
Infatti, nei mesi successivi sono arrivati diversi altri annunci.
In ordine cronologico, il 24 ottobre 2017 è arrivato Hotwav con il suo Symbol S3, che punta ad essere un discreto smartphone Android ad un prezzo compreso tra i 300 e i 400 euro (Symbol S3 monta un display curvo 18:9 IPS da 6 pollici con risoluzione HD+, una CPU MediaTek MT6592 operante alla frequenza massima di 1.7 GHz, 2GB di RAM LPDDR3, 16GB di memoria interna espandibile tramite microSD, dual cam posteriore da 13MP+2MP, dual cam anteriore da 5MP+2MP e una batteria da 2900 mAh. Le connettività comprendono Bluetooth 4.0 e USB Type-C. Il sistema operativo è Android 8.0 Oreo, con un tema modificato in modo da assomigliare a iOS 11).
Anche Samsung ha i suoi cloni nel Goophone S9 (che imita il Galaxy S9).
Pare inoltre che molti di questi cloni contengono anche malware e trojan.

Nessun commento:

Posta un commento