Visualizzazioni Totali

TRA I PRIMI IN ITALIA A PARLARE DI BITCOIN (DAL 2012!): PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI SULLE NOVITA' TECNOLOGICHE DEL WEB SEGUITE LA PAGINA FACEBOOK (LINK A SINISTRA)

mercoledì 17 ottobre 2018

Blocktag Renderà Meno Sicuro TOR, Il Deep Web e La Blockchain?

I navigatori dei mercati neri sul Deep Web stanno trovando sempre maggiori difficoltà nel perseguire in pace i loro hobby.
Con il tempo infatti, sono stati introdotti numerosi strumenti che eliminano l'anonimato derivante dall'uso di TOR. Un nuovo documento di ricerca propone un sistema di tagging per monitorare il flusso di criptovalute e la domanda di beni che avviene sui market del Deep Web.
L'algoritmo Blocktag open source sviluppato da Yazan Boshmaf (Qatar Computing Research Institute), Husam Al Jawaheri (Qatar University Doha) e Mashael Al Sabah (Qatar Computing Research Institute) consente di collegare gli indirizzi blockchain associati all'attività sulle Darknet agli account utente creati sui vari Dream Market, Wall Street, etc.
Blocktag renderà più semplice per le forze dell'ordine associare l'attività sul Deep Web con i post relativi a forum tipo Bitcointalk e agli account dei social media.
Del resto basta ricordare che Ross Ulbricht di Silk Road era stato catturato anche a causa dei post su Bitcointalk realizzati per promuovere il sito.
Questo sistema usa "vertical crawlers" che permettono di associare l'indirizzo di un wallet al profilo Twitter dell'utilizzatore.
Sostanzialmente Blocktag, attraverso pagamenti in Bitcoin, associa gli utenti che navigano sugli Hidden Service di TOR (o su Pirate Bay) tramite i social network.
Ovviamente il sistema riguarda anche altre criptovalute (Litecoin, Zcash, Namecoin, etc) quindi non solo i Bitcoin.

Per saperne di più: Blocktag: Design And Applications Of A Tagging System For Blockchain Analysis

Nessun commento:

Posta un commento