Visualizzazioni Totali

TRA I PRIMI IN ITALIA A PARLARE DI BITCOIN (DAL 2012!): PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI SULLE NOVITA' TECNOLOGICHE DEL WEB SEGUITE LA PAGINA FACEBOOK (LINK A SINISTRA)

martedì 2 ottobre 2018

Come Installare Add-on Su Kodi (Repository)

Il software Kodi letteralmente è un media center. Per media center si intende un dispositivo utilizzato per ascoltare o riprodurre musica, video e immagini e di solito ottimizzata per essere usata tramite telecomando su grossi schermi.
Nato con il nome di XBMC (Xbox Media Center), ben presto il progetto è migrato su PC ed è divenuto multi-piattaforma, nel 2014 ha poi acquisito il nome attuale. La natura completamente open source di Kodi ha portato negli anni alla creazione e crescita di un’attiva e vitale comunità online, che gli dedica un supporto davvero completo.
Una delle sue caratteristiche di maggior rilievo è la possibilità di riprodurre contenuti sia da locale che in streaming.

Esso permette di gestire:
-video (riproduce film e video personali)
-audio (musica)
-immagini (permette di visualizzarle)
-playlist
-sottotitoli
-previsioni meteo (non predefinita ma attivabile)
-radio (in diretta)
-TV (trasmette canali via cavo, ADSL, internet)


COME AGGIUNGERE ADD-ON ED ISTALLARE REPOSITORY
Gli Add-on sono pacchetti che quando installati aggiungono a Kodi determinate funzioni.
Funzionano su tutte le piattaforme su cui gira Kodi, l'estrema portabilità è uno dei loro grandi punti di forza.
Gli Add-on si dividono in due gruppi.
Il primo gruppo è quello degli Add-on ufficiali preparati dalla comunità di Kodi che offrono di solito l’accesso a famosi servizi web (Youtube, Dplay, DailyMotion.com, Rai On Demand, etc).
Un secondo gruppo invece comprende quelli di terze parti (servizi di streaming legale e non).
Una volta scaricato Kodi (Download) vedremo come installare gli Add-ons.
Un po' come Android, nel caso decidessimo d'installare repo di terze parti, bisognerà dare il permesso alle fonti di origine sconosciuta.
Quindi nella schermata iniziale, schiacciare il secondo tasto in alto a sinistra (ingranaggio), poi "impostazioni di sistema" (system settings), poi Add-ons e mettete la spunta su "unknown sources".
Poi per installare la repo, avviate Kodi, portatevi su "Sistema" (seconda icona della schermata principale, in alto a sinistra, per Kodi 17) e cliccate su "Gestione File" (ultima icona per Kodi 17)
Cliccate due volte su "Aggiungi Sorgente".
Cliccate su <Nessuno>, inserite la url trovata online (ad esempio https://androidaba.com/addons/ o https://bliss-tv.com/lite) e cliccate su Fatto / OK (potete anche rinominare il nome).
Poi tornate nella home e sistema (scatola).
Qui dovrete schiacciare su "Installa da un file zip" (a questo punto dovrete selezionare sul vostro PC la repo zippata, cioè sarà del tipo repository.nome.zip e poi attendere che si installa).
Cliccate su lite/repository.nome.zip ed attendete la notifica di conferma dell’installazione.
Fatto ciò: Sistema/addons ed "Installa da repository", selezionando l'Add-on appena installato che si trova in Video Add-on (e qui installate quella di vostro gradimento nella lista che vi compare).
Il nuovo Add-on sarà ora disponibile nella home di Kodi, percorso Video/Add-on.

Nessun commento:

Posta un commento