Visualizzazioni Totali

TRA I PRIMI IN ITALIA A PARLARE DI BITCOIN (DAL 2012!): PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI SULLE NOVITA' TECNOLOGICHE DEL WEB SEGUITE LA PAGINA FACEBOOK (LINK A SINISTRA)

domenica 10 febbraio 2019

Come Aggiungere Stickers Personalizzati Su WhatsApp

WhatsApp, sulla falsariga di altre app (e servizi social) ha finalmente aggiunto gli stickers (adesivi) affiancati all'emoji e alle gif (per richiamare la nuova funzione basta aprire una chat).
Di base non sono molti ma è possibile aggiungerne altri installando app di terze parti citate di seguito:

Bitmoji
ArteStickers (Play Store)
Stickers For Chat (Play Store)
Whatdir Stickers (Play Store)

Per scaricarne di nuovi invece (senza app di terze parti) vi basterà schiacciare sul "+" (dopo esser appunto entrati nella sezione stickers).
Tramite il software Gimp (Download) invece potrete personalizzare gli stickers e crearne con la vostra foto o immagini che preferite.
Scaricato ed installato, aggiungiamo una foto, la ridimensioniamo (512 pixel e 512 pixel per altezza e larghezza) e centriamo con la funzione scostamento.
Poi file/esporta come e la salviamo con l'estensione .png (seleziona tipo di file, clicchiamo su "immagine png" e poi infine esporta).
A questo punto colleghiamo lo smartphone al PC (con il cavo) e spostiamo l'immagine creata in Archivio condiviso interno/DCIM/Camera.
Poi dallo store scarichiamo "Personal Stickers for WhatsApp", apriamola e schiacciamo sui 3 puntini in alto a destra, dopodichè selezioniamo "Create sticker pack".
Diamo un nome al pacchetto e clicchiamo sulle immagini per inserirle.
Poi in alto a destra "conferma" ed "aggiungi".
Vi basterà poi aprire WhatsApp e recarvi in una chat, sulla funzione stickers troverete anche il vostro pacchetto personalizzato!

Nessun commento:

Posta un commento