Visualizzazioni Totali

TRA I PRIMI IN ITALIA A PARLARE DI BITCOIN (DAL 2012!): PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI SULLE NOVITA' TECNOLOGICHE DEL WEB SEGUITE LA PAGINA FACEBOOK (LINK A SINISTRA)

giovedì 7 febbraio 2019

Ross Ulbricht Spostato Dal Carcere USP Florence All'USP Tucson (2019)

Creato nel 2011 e sequestrato nel 2013, il market Silk Road sulle Darknet fu sicuramente il più noto e tra i primi ad utilizzare gli hidden service di TOR.
Non mi dilungo sulle modalità di arresto (di cui si è già abbondantemente parlato qui sul sito) del fondatore Ross Ulbricht (identificato come Dread Pirate Roberts), arrestato nel 2013 e condannato poi all'ergastolo nel 2015 quanto del fatto che lo stesso nel corso degli anni abbia cambiato più volte prigione.
Ulbricht inizialmente fu portato nel Metropolitan Correctional Center di New York.
Dopo essere stato condannato, fu trasferito all'USP di Florence High, una struttura di alta sicurezza in Colorado, noto anche come l' Alcatraz delle Montagne Rocciose.
Questa prigione, nel corso della sua storia, ha ospitato alcuni dei più violenti delinquenti.
L'USP Florence High ospita circa 600 detenuti di sesso maschile.
Formata da una recinzione perimetrale, la sicurezza è garantita da sette torri di guardia e una strada di pattuglia.
Nel 2000, sette agenti federali che il sindacato chiamava "The Cowboys" furono accusati di cattiva condotta tra gennaio 1995 e luglio 1997, per aver picchiato e soffocato i detenuti ammanettati, mescolato rifiuti nel loro cibo e minacciato altri ufficiali che obiettarono delle loro azioni.
Tre degli ufficiali, Mike Lavallee, Rod Schultz e Robert Verbickas, furono condannati per aver violato i diritti civili del detenuto Pedro Castillo picchiandolo mentre era in contenzione.
Il 20 aprile 2008 si è verificata una sommossa su larga scala tra detenuti, durante la quale diversi detenuti sono stati pugnalati. Gli ufficiali posti sulle torri di guardia hanno sparato e ucciso due detenuti armati.
Nel 2019 la giudice che aveva il controllo del caso, Katherine Bolan Forrest, propose il trasferimento nell'FCI Petersburg, una prigione di media sicurezza che avrebbe dato ad Ulbricht un ambiente più sereno per scontare la pena.
Tuttavia alla fine si optò per l'USP Tucson in Arizona, un'altra struttura di massima sicurezza.
Pare che l'UPS Tucson abbia al proprio interno quasi esclusivamente molestatori a causa del loro programma di gestione di reati sessuali (inerente anche reati sessuali su internet), ma detiene meno assassini e membri di bande violente rispetto alla precedente prigione in cui Ulbricht aveva risieduto.
Questa dovrebbe essere la sua prigione definitiva.
Ma quali sono i reati di cui Ross si macchiò? Silk Road aveva restrizioni su video CP (quindi su minori), su carding e killers.
Le accuse a suo carico furono: pirateria informatica, riciclaggio di denaro, cospirazione e traffico internazionale di stupefacenti.

1 commento:

  1. Ciao! Potresti aggiungere il link di The River, nuovo forum italiano alla lista dei siti Deep Web? Grazie mille.

    riverktt2ehwujh3.onion

    RispondiElimina