Visualizzazioni Totali

TRA I PRIMI IN ITALIA A PARLARE DI BITCOIN (DAL 2012!): PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI SULLE NOVITA' TECNOLOGICHE DEL WEB SEGUITE LA PAGINA FACEBOOK (LINK A SINISTRA)

mercoledì 29 settembre 2021

Tutti I Siti Per Mettere In Staking I NFT: Rendite Passive

Gli NFT (Non Fungible Token) sono asset digitali che permettono di specularci sopra come se fossero criptovalute, in quanto possono aumentare (o diminuire) di valore, a seconda della domanda. Ci sono NFT che sono opere d'arte digitali uniche, quelli da collezione e i "play to earn" che possono essere personaggi, armi, land, tools, etc che permettono di guadagnare (in quanto si ottiene l'utility del game che poi può essere venduto in dollari o utilizzato per progredire nel game).
Non tutti sanno però che gli NFT possono essere messi anche in staking generando una rendita passiva senza fare nulla praticamente. Vediamo i siti principali.


WALLET E MARKET WAX
Principalmente NFT che è possibile mettere in staking sono tutti quelli che operano sulla blockchain di Wax (sidechain di EOS). 
Noi ne abbiamo già parlato mesi fa facendo una guida completa che puoi trovare qui (sono presenti anche altri mercati, tipo quello di Ethereum che però utilizza Metamask): Cosa Sono Gli NFT? Sarà Il Nuovo Trend? Migliori Market
Per questo motivo non mi dilungo, riporto il wallet: Wax (Wallet)
Questo è il principale market per comprare NFT: AtomicHub
Qui è possibile comprare la gran parte delle collezioni che operano su Wax (altri market sempre di Wax li trovate nell'articolo linkato sopra). Il tutto è abbastanza intuitivo con le collezioni a sinistra e il tasto "buy" per comprare o quello "list on market" per venderlo. Wax puoi comprarlo su Binance.
Ricordo che l'indirizzo di Wax, finisce con l'estensione .wam (ti verrà assegnato un indirizzo, appena crei il wallet). Questo wallet è tipo Metamask: potrai collegarlo a qualsiasi game o dapps che utilizza la blockchain di Wax. Questo invece il dex per vendere i token (in Wax): Alcor (Exchange)
Ok iniziamo con i siti per lo staking.


RPLANET
Su Rplanet non mi dilungo perchè ne ho già parlato qui: Come Funziona RPlanet: Il Token Aether, Fungible Token e Lo Staking NFT
Rplanet offre lo staking per un'ampia varietà di NFT a base di Wax, non solo i propri. L'accesso a R-Planet è semplicissimo: collega semplicemente il tuo portafoglio Wax. La piattaforma rileva automaticamente tutti gli NFT nel tuo portafoglio che fanno parte delle raccolte di staking supportate. Qui si guadagna il token Aether e si può leggere anche lo staking orario (Aether/h). Troviamo grosse collezioni quali Alien Worlds, Bitcoin Origins, Street Fighter, Monsters Of Rap, etc


WHENSTAKING
WhenStaking è molto simile, si tratta della società dietro HodlGod, uno dei giochi blockchain più popolari. In quanto marketplace basato su Wax, whenstaking.com ti consente di vedere le risorse NFT di altri giochi basati su Wax, come Alien Worlds, ad esempio. Tuttavia, è possibile puntare solo NFT basati su Onessus. Per utilizzare whenstaking.com, avrai bisogno di un portafoglio Wax. Una volta effettuato l'accesso, sarai in grado di visualizzare la tua dashboard e tutti gli NFT nella tua collezione. Una volta che hai scelto quale NFT mettere in staking (andando su "filter by" e "all stakable"), apparirà un popup che ti chiederà il periodo di blocco desiderato. La finestra calcola anche la percentuale APR che otterrai per il periodo di tempo specificato, si guadagnano token Void. Oltre all'NFT, puoi mettere in staking anche Void. 



COINPIRATES
Questo sito chiamato Coinpirates è abbastanza basico nelle sue funzioni. Anche qui si tratta di un game. Non sono molti gli NFT supportati, a parte quelli di Rplanet, Kolobok e due collezioni di CoinPirates stesso. In questo caso si guadagna il loro token CPR che è possibile vendere su Alcor.


WAXARENA
A differenza dei siti visti prima, la cosa bella di Waxarena è che i nostri NFT non lasceranno il nostro wallet. Generano entrate passive nel token AEXP semplicemente holdandoli nel wallet. Un difetto è che non è possibile vendere continuamente il token ma il payout si raggiunge a 1000 AEXP. 
Con AEXP (che ovviamente si può vendere su Alcor) è possibile comprare anche equipaggiamenti ed upgrade per il game (combattimenti nell'arena play to earn, ovviamente). Il guadagno passivo viene sbloccato accumulando Power Points (viene sbloccata la ricompensa oraria da 500 in su e poi quella successiva di 100 in 100, aumentando continuamente le carte da mettere in staking).


KOGS
Su Kogs puoi acquistare singoli KOG o set di KOG sul market AtomicHub. È interessante notare che, oltre a servire nel game, i KOG possono anche essere messi in staking. Come la maggior parte delle piattaforme basate su Wax, Kogs consente agli utenti di accedere con il proprio account Wax. La piattaforma riconosce quindi tutti gli NFT degli utenti, permettendo lo staking. Se metti in staking un NFT e rimane bloccato per 90 giorni, riceverai un tasso fisso di token RFOX. È interessante notare che solo alcuni set si qualificano per le ricompense di staking. Se blocchi i tuoi NFT per tre mesi, hai la garanzia di ricevere una parte del pool fisso di 56.820 token RFOX. 


VULCANVERSE
Va citato anche VulcanVerse basato sul protocollo Vulcan Forged. VulcanVerse e il suo token nativo PYR offrono un ottimo modo per guadagnare entrate passive. Le Land in VulcanVerse possono essere anche potenziate. Tuttavia, ciò richiede token PYR. Un appezzamento di terreno migliorato darà ai giocatori una porzione più ampia del pool di ricompense. Per procurarti una Land in VulcanVerse, devi visitare il Vulcan Forged Marketplace


SPLINTERLANDS
Splinterlands negli ultimi mesi ha attirato costantemente nuovi utenti e le opportunità di reddito passivo sulla piattaforma sono diverse. Per intanto è possibile comprare le carte e sperare in un apprezzamento futuro. Ogni NFT ha un prezzo in Dark Energy Crystals (DEC), il token nativo della piattaforma Splinterlands (Hive). La blockchain nativa è quella di Hive, tuttavia il game supporta anche BSC, Ethereum, Tron ed ovviamente Wax. Per il wallet Hive, puoi usare questo: Hive Keychain
Per iniziare a giocare, dovrai anche acquistare un libro degli incantesimi dell'evocatore, che contiene il set base di carte da gioco (costa 10 dollari ed è possibile pagare con Paypal nel gioco stesso). Da questo momento in poi, puoi partecipare ai tornei (è possibile guadagnare migliaia di dollari al mese con un po' di impegno), vendere NFT ma anche noleggiarli. Infatti è possibile noleggiare le carte che non usi. Affittare le carte funziona più o meno allo stesso modo dello staking. Per noleggiare una carta, devi andare alla tua collezione di carte e selezionare l'NFT che desideri noleggiare. Tieni presente che puoi noleggiare solo le carte di tua proprietà. Se devi trasferire degli NFT nel game (per esempio se li hai comprati su Wax), vai cosi: Cards/On Wax (dal menù a tendina) e poi selezioni la carta (infine "send cards", il processo impiegherà circa 3 minuti).
Dopodichè (oppure se le hai già nel game), ti basta andare su Cards/Owned e schiacciare sulla carta, infine nelle piccole icone schiacciare su "List For Sale Or Rent" (qui è possibile venderla o noleggiarla, settando i DEC giornalieri). Schiacciando sui DEC è possibile inviarli off-game (e scambiarli come token di Hive o Tron). Splinterlands offre anche lo staking del token SPS. SPS è il token di governance per la piattaforma. 


Se vuoi sapere quali sono i migliori metaversi e gaming play to earn vai qui: Migliori Metaversi e Giochi Blockchain "Play To Earn"

Nessun commento:

Posta un commento