Visualizzazioni Totali

TRA I PRIMI IN ITALIA A PARLARE DI BITCOIN (DAL 2012!): PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI SULLE NOVITA' TECNOLOGICHE DEL WEB SEGUITE LA PAGINA FACEBOOK (LINK A SINISTRA)

lunedì 15 novembre 2021

Migliori Metaversi e Giochi Blockchain "Play To Earn" (Crypto)

Nel momento in cui Mark Zuckerberg (founder di Facebook) ha annunciato che non vuole che il suo sito venga associato ad un social network ma ad un Metaverso, è partito nel mondo delle Crypto il trend del gaming e dei Metaversi. Molti token del gaming e di realtà virtuali, su tutti Sandbox (Sand), Decentraland (Mana), sono iniziati ad esplodere verso l'alto. In realtà le novità portate ad esempio da Sandbox erano enormi visto che a novembre inizierà quella che potremmo definire (quasi) una fase alpha (e non più beta). Anche altri token inerenti social network (ad esempio XTM, Torum) hanno avuto i loro momenti di gloria. Anche Star Atlas, il token del "game del secolo" (che gira sulla blockchain di Solana) è ripartito verso l'alto (invero abbastanza timidamente rispetto ai rialzi mostruosi che abbiamo visto per XTM, Sand e Mana).
È interessante notare che Mark Zuckerberg sta effettivamente pensando di cambiare il nome della sua azienda per essere in linea con l'essere una società di Metaversi.
I Metaversi possono essere realtà virtuali o aumentate (la trasposizione della vita reale nel mondo virtuale quindi il possedimento di oggetti, terreni, edifici, alberi, animali, etc in una realtà virtuale che permette anche di guadagnare). La realtà virtuale è quella completamente online (non ha nessuna attinenza con la realtà, il mondo è costruito ex novo), invece quella aumentata permette di interagire con la realtà mediante ad esempio visori.
In questo articolo vedremo i giochi "play to earn" più interessanti ed alcuni metaversi. Se non sai cosa sono i NFT, vai qui: Cosa Sono Gli NFT? Sarà Il Nuovo Trend? Migliori Market e qui per i market Tutti I Market NFT: BSC, ETH, Solana, Terra, Tezos, Wax
 

STAR ATLAS (SOLANA)
Questo è uno dei giochi più belli che si siano mai visti per quanto riguarda la grafica del trailer. Non abbiamo visto molto del gameplay ma attorno a questo game c'è un' hype assurdo.
Il token in presale su FTX e Raydium è stato in grado di fare un 80x, il giorno successivo al lancio. Sostanzialmente si potrà esplorare lo spazio con una "space ship", scegliendo 1 delle 3 fazioni disponibili. Ogni territorio avrà le sue fazioni con giocatori reali che dovranno difendere il loro spazio virtuale dall'attacco di altri giocatori. Saranno vendute anche le Land (un po' quello che avviene su Sandbox). Alcune "Space Ship" nel mercato primario di Star Atlas vengono vendute già a cifre esorbitanti (oltre 10,000 dollari sino ad un massimo di 29,000 dollari). Per confrontare prezzo di origine ed odierno con altre stats: Aephia (Star Atlas). Per l'APR delle navi: Explorer Star Atlas
Sito ufficiale: Star Atlas


NETVRK (ETHEREUM)
Questo è un gioco VR costruito all'interno di un Metaverse che è interessante perché questi visori VR non sono diventati qualcosa di mainstream (questo potrebbe essere croce e delizia, in quanto potrebbe anche rallentarne la diffusione). Il token di recente è stato listato su Kucoin.
Una delle cose più interessanti è che questo è un ecosistema VR in cui puoi acquistare Land ed altri asset. Una volta che hai la tua terra, puoi fare quello che vuoi con gli strumenti integrati creando edifici ed altri oggetti.
Sito ufficiale: Netvrk


WILDER WORLD (ETHEREUM)
Wilder World è un altro game dalla grafica sensazionale e con un team che sa vendere bene il suo prodotto. Si tratta di un metaverso 5d con visore VR. L'ambizione è quella di creare mondi multilivello, fotorealistici e di realtà mista in cui gli utenti vagano liberamente, acquisiscono terreni virtuali ed esprimono se stessi attraverso avatar, oggetti ed altri tipi di asset. Wilder World cerca di risolvere tre problemi fondamentali relativi ai mercati NFT esistenti e ai mondi virtuali. Il primo è la liquidità. Gli NFT popolari sono incredibilmente costosi per le persone normali e mancano di liquidità, il che significa che sono difficili da vendere dopo essere stati acquistati. In Wilder World, gli NFT sono liquidi, il che significa che possono essere frazionati rendendo il prezzo accessibile a un vasto pubblico. Wilder è inoltre completamente decentralizzato e gestito tramite una DAO chiamata Wilder Artists Guild. Gli artisti 3D diventano membri della gilda in cambio di token $ WILD e ricevono una % sulle vendite in base al loro contributo. Wilder non prende commissioni dagli artisti, ad eccezione del gas delle commissioni Ethereum. In Wilder, gli NFT sono 3D, fotorealistici e presentano tutti un'utilità (possono essere "indossati" ad esempio o permettono di fare determinate cose).
Sito ufficiale: Wilder World


SANDBOX (ETHEREUM/POLYGON)
Metaverso con tanti brand famosi (Binance, Atari, Socios.com, i Puffi, The Walking Dead, Metakovan, Pranksy, Coincheck, Tyler Winklvoss, Ken Howery, etc). Nei primi 3 giorni di novembre, The Sandbox ha registrato un volume di scambi di 4,2 milioni di dollari. 
Il mondo di The Sandbox è composto da 166.646 appezzamenti di terreno in totale, dando al mondo di gioco senza le sue risorse e le sue creazioni un valore minimo stimato di $ 666,6 milioni. Tuttavia, al momento in cui scriviamo, non tutti i terreni sono stati ancora venduti. Laddove nella prima vendita di Land a dicembre 2019 ci sono volute circa 4 ore per vendere 3096 appezzamenti di terreno con un prezzo di $ 48 in ETH, i terreni ora si esauriscono quasi istantaneamente. Oggi le Land premium più piccole vengono vendute anche per $ 2856 durante l'ultima vendita. Il prezzo minimo su OpenSea di Land già acquistate è intorno ad 1 Ethereum (solo un anno fa venivano vendute per 80 dollari).
La vera stagione play to earn per Sandbox inizierà nei primi mesi del 2022.
Tuttavia, migliaia di creatori stanno già utilizzando VoxEdit e GameMaker per creare contenuti.
Nel 2022 inizieranno anche i primi concerti virtuali con artisti partner come Snoop Dogg e Deadmau5. Inoltre, verrà lanciata anche un'esperienza di gioco basata sui fumetti di The Walking Dead. 
Più tardi nel 2022, il team introdurrà un meccanismo di voto, dando ai giocatori voce in capitolo sul futuro di The Sandbox. Lavoreranno anche su una versione mobile del mondo di gioco, oltre alla possibilità per le comunità di lanciare i propri token. Sito ufficiale: Sandbox
Per partecipare e guadagnare con l'Alpha Season vai qui: Come Guadagnare Con Sandbox: Alpha Season 3


DECENTRALAND (ETHEREUM)
Si tratta di un metaverso formato da Land con prezzo diverso a seconda della posizione (a causa della vicinanza di brand e società famose). Queste Land sono esplorabili ed è possibile giocarci, parlare con i personaggi, vedere concerti, conferenze, casinò, etc
Le Land possono essere anche affittate. Sostanzialmente è simile a Sandbox. Sito ufficiale: Decentraland


AXIE INFINITY (ETHEREUM)
Si tratta più di un game, anche se sono state lanciate anche le Land. Sostanzialmente si tratta di piccoli "mostri" che è possibile allevare, allenare, fare accoppiare per far nascere altre creature sempre più forti. E' possibile anche acquistare oggetti per potenziare gli Axie e quant'altro. Le Land potenziano il tipo di Axie influenzando il combattimento. I nuovi giocatori devono acquistare almeno tre Axie per iniziare a giocare. Curiosamente una delle nazioni in cui ci sono più giocatori sono le Filippine, molte persone vivono con la rendita di questo game.
Sito ufficiale: Axie Infinity


HIGHSTREET MARKET (ETHEREUM)
Highstreet sta creando il primo mercato in assoluto inerenti metaversi, in cui i prodotti fisici vengono scambiati come token non fungibili, NFT. Il marketplace funziona sulla blockchain di Ethereum ed è costruito per i marchi di fascia alta per lanciare prodotti in edizione limitata. Highstreet garantisce liquidità a tutti gli acquirenti prezzando i prodotti in base a una curva di bonding, portando i concetti di finanza decentralizzata nel mondo dei beni di lusso e degli oggetti da collezione, garantendo transazioni eque e trasparenti.
Come parte di questo investimento strategico, Highstreet sta costruendo Binance Beach ovvero un ambiente interattivo e vivace, in cui i membri della community possono accedere a marchi di fama mondiale.
Brad Lim, direttore degli investimenti di Binance Labs, ha dichiarato: "Non vediamo l'ora di assistere al nuovo tipo di metaverso che Highstreet sta creando. Inoltre, Highstreet si integrerà con il Binance NFT Marketplace, il portale di Binance per l'acquisto e la vendita di tutte le forme di opere d'arte digitali e oggetti da collezione come token non fungibili".
Animoca Brands è un leader globale nei giochi blockchain e NFT e la sua partnership con Highstreet amplierà la sua presenza e raggiungerà il metaverso portando alcuni dei suoi rinomati marchi nel mondo di Highstreet.
Gli utenti con risorse in diversi progetti di Animoca Brands saranno in grado di attraversare il metaverso di Highstreet con utilità aggiuntive tra cui Genopets.


GENOPETS (SOLANA)
Genopets è un gioco "move to earn" di NFT in cui i giocatori ricevono ricompense per le loro azioni nella vita reale. Questo game che gira sulla blockchain di Solana sta collaborando con Yield Guild Games che è una gilda di gioco che riunisce giocatori permettendogli di guadagnare ricompense tramite economie basate su blockchain. 
Genopets ha affermato che YGG ha acquistato il token di governance Genopets (GENE) del valore di $ 25.000 e produrrà NFT Habitat a marchio YGG del valore di $ 50.000. Il modello di gilda di Genopets consente ai giocatori di affittare un "habitat", che è l'oggetto entry level richiesto per accelerare il processo di guadagno. Genopets offre un diverso tipo di esperienza di gioco nella crescente comunità di YGG, che consentirà ai membri delle gilde di muoversi mentre giocano e guadagnare.
Genopets ha completato un round di finanziamento di $ 8,3 milioni in ottobre guidato da Konvoy Ventures e Pantera Capital. L'ecosistema di gioco su Solana ha anche ricevuto un investimento di $ 100 milioni da FTX, Lightspeed e Solana Ventures.



Altri giochi "play to earn" e metaversi che girano su Blockchain: 
Illuvium (Ethereum)
Mirandus (Ethereum)
Mooncats (Ethereum)
Mobland (Ethereum)
Big Time (Ethereum)
Gods Unchained (Ethereum/Immutable X)
Supremacy (Ethereum)
Benji Bananas (Ethereum)
Gala Games (Ethereum)
Sipher (Ethereum)
Sidus Heroes (Ethereum)
Starltoken (Ethereum)
Parallel (Ethereum)
Undead Blocks (Ethereum)
Somnium Space (Ethereum)
CryptoKitties (Ethereum)
Frontier Game (Ethereum)
League Of Kingdoms (Ethereum)
Guild Of Guardians (Ethereum)
Ember Sword (Ethereum)
Skyweaver (Ethereum)
WorldWide Webb (Ethereum)
Frontier (Ethereum)
Hexarchia (Ethereum)
Dragonereum (Ethereum)
Treeverse (Ethereum)
Polkacity (Ethereum)
Homa Gang-Homa Game (Ethereum)
Life Beyond (Ethereum)
Kaby Arena (Ethereum/BSC/Polygon)

Stepn (Solana) per approfondire: Come Funziona Stepn: Quanto Si Guadagna
Aurory (Solana)
Walken (Solana)
Desolates Metaverse (Solana)
Swords Of Blood (Solana)
RaceFi (Solana)
MetaOps (Solana)
Nyan Heroes (Solana)
Synergy Land (Solana)
MonkeyBall (Solana)
MixMob (Solana)
MechaFightClub (Solana)
Eternal Dragons (Solana)
Project Arcanas-Azra Games (Solana o Polygon)

Sin City (BSC)
Mines Of Dalarnia (BSC)
Heroes Of Mavia (BSC)
RisingSun (BSC)
Xpansion Game (BSC/Wax)
Last Survivor (BSC)
Dragon Kart (BSC)
Adroverse (BSC)
BombCrypto (BSC)
Metahero (BSC)
Mobox (BSC)
BinaryX (BSC)
CryptoBay (BSC)
Metaverse Miner (BSC)
CryptoBlades (BSC) 
BattleMechs (BSC)
My Defi Pet (BSC)
Project Quantum (BSC) 
League Of Ancients (BSC)
Faraland (BSC)
Herofi (BSC)
Epic Hero (BSC)
Wonderhero (BSC)
Samurai Legends (BSC)
Moon (BSC)
Ertha (BSC)
Mars4 (BSC)

NFT Worlds (Polygon)
Phantom Galaxies (Polygon)
RoboHero (Polygon)
Pegaxy (Polygon)
Bloktopia (Polygon)
Metalcore (Polygon)
WildCard (Polygon)
Synergy Of Serra (Polygon)
Aavegotchi (Polygon)
Sunflower Land (Polygon)
Decentral Games (Polygon/Ethereum)
REVV Racing (Polygon)
0x Universe (Polygon)
Nakamoto Games (Polygon)
Crypto Raiders (Polygon)
Treeverse (Polygon)

Battle Miners (Wax)
Colonize Mars (Wax)
Farmers World (Wax)
Farming Tales (Wax)
Blankos Block Party (Wax)
Hodlgod (Wax)
Prospectors (Wax)
SpaceHeroes (Wax)
WaxArenaGame (Wax)
The Uplift World (Wax)
Marine Battle (Wax)
The Forge Arena (Wax)

Step (Avalanche)
Ascenders (Avalanche)
Shrapnel (Avalanche)
Fableborne (Avalanche)

Splinterlands (Hive/Wax/BSC/Ethereum)
Rising Star (Hive)
eXode (Hive)

Nine Chronicles (Planetarium)

Lost Relics (Enjin)

Thetan Arena (KardiaChain)

Mir4 (Steam)
Phantom Galaxies (Steam)

Efinity (Polkadot)

Levana Dragons (Terra)
DerbyStars (Terra)
TerraLand (Terra)
TerraWorld (Terra)

Dogami (Tezos)
Emergents (Tezos)

DeFi Kingdom (Harmony One)

Galaxy Blocks (Thundercore)

Upland (EOS)


MIGLIORI LAND 
1) Sandbox
2) Decentraland
3) Star Atlas
4) Mirandus
5) Treeverse
5) Ember Sword
6) Somnium Space
7) Illuvium
8) Bloktopia
9) Axie Infinity


Per i migliori giochi sportivi, vai qui: 

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Nessun commento:

Posta un commento