Visualizzazioni Totali

TRA I PRIMI IN ITALIA A PARLARE DI BITCOIN (DAL 2012!): PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI SULLE NOVITA' TECNOLOGICHE DEL WEB SEGUITE LA PAGINA FACEBOOK (LINK A SINISTRA)

domenica 5 settembre 2021

Come Funzionano Gli Sniper Bot (AMM)

Molto spesso si sente parlare di Sniper Bot negli AMM (Automated Market Maker), tipo Uniswap, 1inch o Pancake. Qui per approfondire: Come Funzionano I Dex (AMM-Automated Market Maker)
Ma cosa sono gli Sniper Bot?
In primo luogo ti consiglio di prestare attenzione quando li scarichi gratuitamente online perchè alcuni di questi Bot potrebbero essere stati infettati da Malware, in secondo luogo si possono leggere pareri positivi, appunto da chi ti sta vendendo il servizio. Sicuramente però se funzionano possono essere interessanti. Sostanzialmente uno Sniper Bot ti consente di acquistare qualsiasi token appena aggiunto da PancakwSwap e Uniswap praticamente al listing. In gergo si chiama "sniping". Il Bot collegandosi ad una certa blockchain, scansiona tutte le transazioni mempool/in sospeso, individuando l'aggiunta di nuova liquidità magari di un token appena nato (Sniper Front Running. Qui per approfondire: Come Funzionano I Bot Front-Running Sugli AMM). Generalmente questi Bot sono collegati al proprio wallet (ad esempio Metamask o Trust Wallet), dove vengono inviati i token acquistati. 
Il Bot acquista i token in base all'input/importo a cui lo configuri. Non li vende. La vendita dovrà essere effettuata manualmente tramite il dex scelto.
Alcuni Bot presentano un'impostazione MinOutput che è simile allo Slippage. Questa funzione permette al Bot di acquistare il maggior numero possibile di token con l'importo che hai inserito. Se ad esempio lo metti a 50, il bot effettuerà l'ordine di acquisto se è in grado di ottenere almeno 50 o più token. Se non può ottenere almeno 50 token, annullerà l'ordine di acquisto in modo da non acquistare troppo in alto.
Ma convengono? Sicuramente riuscire ad acquistare un token appena viene immessa la liquidità ha molti vantaggi perchè si compra il token ad un prezzo praticamente nullo. Ci sono comunque dei problemi...perchè molto spesso non si sa il momento esatto in cui verrà aggiunta la liquidità (con buona approssimazione bisognerebbe far partire il Bot 15/20 minuti prima). Inoltre alcuni AMM hanno sistemi anti-bot. L'altro problema risiede nel fatto che questi Bot comprano liquidità ma la scelta della vendita spetta sempre a colui che ha configurato il Bot.
Una possibile soluzione a bot e whales è: Il Liquidity Bootstrapping Pool (LBP)? L'Innovazione Di Balancer

Nessun commento:

Posta un commento