Visualizzazioni Totali

TRA I PRIMI IN ITALIA A PARLARE DI BITCOIN (DAL 2012!): PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI SULLE NOVITA' TECNOLOGICHE DEL WEB SEGUITE LA PAGINA FACEBOOK (LINK A SINISTRA)

venerdì 30 ottobre 2015

Tutte Le Novità Della Fiera Tecnologica IFA 2015

Da ormai anni l’inizio di Settembre è un momento chiave per capire, da qui ai prossimi mesi, tutte le novità tecnologiche.
La ragione principale è perché va in scena l’IFA (Internationale Funkausstellung Berlin), la più importante fiera europea dedicata alla tecnologia e all’elettronica che da più di 90 anni mostra e anticipa le nuove tendenze.
L'edizione di quest'anno è andata in scena dal 4 al 9 Settembre.


LE NOVITA' 2015
Da Microsoft che ha presentato il suo nuovo sistema operativo (Windows 10), passando per gli Smartphone Lumia, il cinese della Huawey Mate 6(con sistema operativo Android 5.5.1 Lollipop) ed iPhone 6 ovviamente (Samsung aveva presentato i suoi modelli s6 Edge e Note 5 già ad agosto).
Toshiba invece ha presentato un apparecchio in grado di trasformarsi da notebook a Tablet adattando ovviamente contenuti ed app.
E' stata anche la fiera che ha visto nuove novità per quanto riguarda gli Apple Watch con Google che ha lanciato il suo nuovo sistema operativo (Android Wear) appunto per i dispositivi indossabili.
Presentato anche lo Smartwatch Gear S2 della Samsung.
Inoltre televisori sempre più avanzati, schermi curvi e display Oled: all’appello non manca nessun produttore, o quasi.
Ma la vera novità di questa edizione è il display 4k, che permette una risoluzione senza precedenti.
Uno standard nato per le TV(il passo superiore al full Hd), ma che ora si prepara a vivere il suo maggior successo sui telefoni di ultima generazione dando la possibilità di produrre con lo smartphone contenuti ad altissima risoluzione e senza grossi investimenti.
Seguendo questa tendenza Sony ci ha già pensato e proprio all’IFA ha lanciato l’Xperia Z5 Premium, il primo smartphone con display 4K che arriva sul mercato.
Senza scordarci delle cose connesse ad internet (domotica).

Nessun commento:

Posta un commento