Dopo l'inaugurazione, a Parigi, dello Youtube Space (presente già a New York, Los Angeles, Londra, Berlino e Tokyo) per sostenere la produzione di video su internet con tanto di stand comprendente sale montaggio, sale proiezione e cucina...Youtube facilita ulteriormente la vita agli inserzionisti.
La piattaforma di proprietà di Google ha annunciato che il tasto "compra", già presente negli spot, sbarcherà anche sui video pubblicati dagli utenti.
Gli inserzionisti potranno cioè farsi pubblicità all'interno di un tutorial o nella videorecensione di un oggetto hi-tech o videogioco.
Per chi teme un'invasione pubblicitaria potrebbe esserci una via d'uscita da 10 dollari al mese (il prezzo dell'abbonamento a Youtube senza pubblicità, in arrivo a ottobre).
"Negli ultimi due anni abbiamo scoperto che su YouTube ci sono molti video di recensioni e tutorial, video che le persone guardano in cerca di cose da comprare" ha spiegato Diya Jolly, capo dell'advertising della piattaforma.
Per questo motivo YouTube ha reso noto che in autunno permetterà di acquistare direttamente i prodotti mostrati.
L'unico modo per sottrarsi dalla pubblicità invadente, sarà appunto pagare l'abbonamento mensire.
Nessun commento:
Posta un commento