Visualizzazioni Totali

TRA I PRIMI IN ITALIA A PARLARE DI BITCOIN (DAL 2012!): PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI SULLE NOVITA' TECNOLOGICHE DEL WEB SEGUITE LA PAGINA FACEBOOK (LINK A SINISTRA)

giovedì 6 marzo 2014

Facebook Pronta Ad Usare I Droni (Titan Aerospace)

Dopo acquisizione di Whatsapp, Facebook tenta un altro colpo: starebbe per acquistare la Titan Aerospace specializzata nella produzione di droni alimentati a energia solare.
Il progetto della società di Menlo Park è di sfruttare i droni per supportare il suo progetto Internet.org e portare sistemi di comunicazione wireless nei paesi in via di sviluppo, un po' come ha già fatto Google con i suoi palloni aerostatici.
L'azienda di Zuckerberg sarebbe disposta a sborsare 60 milioni di dollari per Titan Aerospace.
I droni a cui sarebbe interessata Facebook hanno l'intera superficie tappezzata di pannelli solari, raggiungono i 20mila metri di quota e sono in grado di volare per cinque anni senza sosta.
Il social network più popolare al mondo è stato promotore del progetto internazionale Internet.org che punta a rendere il web accessibile ai due terzi della popolazione mondiale non ancora connessa.
Gli aerei a pilotaggio remoto verrebbero utilizzati come satelliti.
Al momento nel mondo, secondo i dati diffusi da Facebook, solo 2.7 miliardi di persone un terzo del totale può utilizzare internet.
Stando alle prime indiscrezioni, Facebook avrebbe intenzione di avviare l'operazione con la produzione di 11.000 Velivoli a pilotaggio remoto.
Altri Articoli: Amazon Utilizzerà I Droni

Nessun commento:

Posta un commento