BlackBerry Messenger è un client di messaggistica istantanea disponibile per Android e iOS, dedicate per ora ai soli smartphone e quindi direttamente concorrenziale a Whatsapp, WeChat, ChatOn, Facebook Messenger e gli altri.
FUNZIONALITA'
BlackBerry Messenger include funzionalità molto simili a Whatsapp e altre chat mobili.
L’account di BBM si associa al numero di cellulare o email effettuando la scansione con la rubrica e indicando gli utenti che utilizzano questo nuovo servizio, proprio come per Whatsapp.
BlackBerry Messenger rimane inoltre sempre attivo, tanto che potremo ricevere un messaggio anche senza avviare l’applicazione: basta avere una connessione internet sempre attiva.
Altre opzioni? L’ora in cui il messaggio è stato letto o ricevuto, l‘invio di immagini, documenti, messaggi vocali eccetera, il tutto con estrema facilità e gratuitamente.
Graficamente parlando, BlackBerry Messenger è molto ben curata, semplice ed intuitiva e dispone di molte emoticon che ci consentono di esprimere i diversi stati d’animo.
Infine, con BlackBerry Messenger è possibile creare gruppi di chat e invitare più contatti a partecipare a una chat collettiva.
Probabilmente la vera problematica di chi assalta Whatsapp in Europa (visto che in Cina domina WeChat, prodotto fatto in casa) è che si tende all’emulazione quasi totale di un’applicazione che funziona perfettamente e che ha, dalla sua, il vantaggio del marchio.
Stai cercando altre applicazioni per chiamare gratis? Questo articolo è per te: Tutte Le Applicazioni Per Chiamare Gratis
Nessun commento:
Posta un commento