Visualizzazioni Totali

TRA I PRIMI IN ITALIA A PARLARE DI BITCOIN (DAL 2012!): PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI SULLE NOVITA' TECNOLOGICHE DEL WEB SEGUITE LA PAGINA FACEBOOK (LINK A SINISTRA)

mercoledì 9 aprile 2014

Cos'è e Come Funziona WeChat

A guidare la cordata dei servizi anti-WhatsApp c’è WeChat, applicazione fondata nel 2011 in Cina dalla società Tencent, essa è disponibile per tutte le principali piattaforme mobili (Android, BlackBerry, iOS, Symbian e sistemi operativi Windows Phone) e localizzata in molte lingue, italiano compreso.
In totale sono circa 400 milioni gli iscritti.
Escludendo la Cina, che ad oggi fa la parte del leone con circa 300 milioni di utenti registrati, nel resto del mondo è stato registrato nel secondo semestre dello scorso anno un incremento del 100%: da 50 milioni a 100 milioni.


DIFFERENZE CON I RIVALI
WeChat nasce con l'idea di offrire un numero virtualmente illimitato di servizi.
In primis la condivisione di foto, video, posizione geografica.
Gli utenti oggi tendono a condividere qualsiasi cosa.
In tutti i campi, non solo nel mondo social.
Basta guardarsi intorno, stiamo assistendo a trasformazioni radicali: prima c'erano i finanziamenti delle banche oggi c'è il crowdfunding, prima avevamo la macchina oggi pensiamo al car sharing, prima conservavamo le foto negli album oggi le condividiamo in maniera più o meno aperta su Flickr, Facebook, Instagram.
Le persone fanno foto e le condividono nelle chat di gruppo, condividono i risultati dei videogiochi, seguono una celebrità o un'azienda e quando ricevono da questi un contenuto rilevante lo girano agli amici.
Si può dire che WeChat alimenti questa economia di socialità e contenuti condivisi.
Le foto inoltre potranno essere ritoccate con un editor interno.
In secondo luogo c'è la comodità: WeChat permette di gestire community più o meno ampie, cerchie di amici diverse e condividere una pluralità di contenuti differenti in modo semplice e nativamente mobile. Infine non dobbiamo dimenticare chi c'è dietro al progetto: WeChat non è una startup qualunque, chiunque si iscriva al servizio sa di avere alle spalle una multinazionale molto forte e solida.


Stai cercando altre applicazioni per chiamare gratis? Questo articolo è per te: Tutte Le Applicazioni Per Chiamare Gratis

Nessun commento:

Posta un commento