Visualizzazioni Totali

TRA I PRIMI IN ITALIA A PARLARE DI BITCOIN (DAL 2012!): PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI SULLE NOVITA' TECNOLOGICHE DEL WEB SEGUITE LA PAGINA FACEBOOK (LINK A SINISTRA)

mercoledì 1 aprile 2015

Cos'è e Come Funziona Meerkat (Streaming Su Twitter)

Meerkat, applicazione gratuita, consente di creare un streaming live video su Twitter in modo molto semplice.
L'app ha anticipato di pochissimo il diretto concorrente: Periscope
Scaricata l’applicazione, collegata al proprio account Twitter, lì basta lanciare la diffusione di un video in diretta sul social network con un semplice click.
Grazie alla sua estrema semplicità, non ci vuole nemmeno un minuto per utilizzare tutto il potenziale di Meerkat (che significa Suricata, un carnivoro dell’Africa che si drizza sulle sue zampe posteriori per guardarsi intorno).


COME FUNZIONA
Bisogna premere un pulsante dell’applicazione, la diffusione inizia e manda un messaggio sul social network con il nostro nome per segnalare l’operazione in diretta.
Chiunque vede passare il link e clicca può vedere che filmate in tempo reale senza aver scaricato l’applicazione Meerkat.
È possibile concludere quando volete la diffusione in modo da terminare il flusso video.
Piccolo aspetto negativo: impossibile registrare quello che viene filmato per diffonderlo nuovamente.
Sebbene la qualità video sia un po' approssimativa, il risultato e la facilità di utilizzo rimangono tuttavia molto impressionanti.
L’applicazione propone solamente due opzioni: dare un nome allo streaming live e dare la possibilità di iniziare la diffusione immediatamente o programmare un evento.
Nell’ultimo caso, c’è da scegliere l’ora, un’immagine e scegliere un titolo.
Una volta stabilita l’ora, spetta a voi far partire lo streaming live visto che non inizierà automaticamente. Questo vi consentirà ad esempio di annunciare un evento che si terrà in un determinato momento della giornata .
Se hanno installato Meerkat, le persone interessate possono iscriversi e ricevono un avviso quando lo streaming live inizia.
Per gli altri invece bisognerà costantemente dare uno sguardo all’orologio.
In pochissimi giorni, si stima che siano state oltre 20.000 le persone ad installare l’applicazione.

Qui invece: Confronto Meerkat-Periscope: Qual è Il Migliore?
Anche Facebook non sta a guardare: Riff (Video Virali)

Nessun commento:

Posta un commento