Visualizzazioni Totali

TRA I PRIMI IN ITALIA A PARLARE DI BITCOIN (DAL 2012!): PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI SULLE NOVITA' TECNOLOGICHE DEL WEB SEGUITE LA PAGINA FACEBOOK (LINK A SINISTRA)

giovedì 2 aprile 2015

Facebook Lancia Riff (App Per Video Virali)

Riff è la nuova app di Facebook che permette di realizzare video da condividere con i propri amici.
L’app, disponibile per dipositivi iOS e Android, è molto semplice da usare: basta accedere con il proprio account Facebook, dare un titolo al video e cominciare a riprendere fino a 20 secondi.
Ma la parte interessante viene adesso: una volta che il video è stato pubblicato, i nostri amici su Facebook possono aggiungere a loro volta una ripresa di 20 secondi alla nostra.
In questo modo si possono comporre piccoli video virali in condivisione.
Il gruppo di utenti che possono contribuire al video è potenzialmente infinito e una banale clip può diventare un vero e proprio progetto condiviso da un gruppo di amici con cui scegliete di condividerlo.
Per usare Riff, naturalmente, non è necessario creare un altro account: basta quello che avete già su Facebook.
Riff è l’ultimo tassello della guerra in corso tra i maggiori social network per accaparrarsi il monopolio dei video.
Dopo il lancio di Periscope su Twitter (in concorrenza con Meerkat ) era questione di giorni perché anche Facebook presentasse una sua applicazione nativa per realizzare video.
Ma se la proposta di Twitter bada alla realizzazione di video in diretta(streaming appunto), Facebook preferisce puntare tutta sulle condivisioni virali.

Confronto Meerkat-Periscope: Qual è Il Migliore?

Nessun commento:

Posta un commento