Visualizzazioni Totali

TRA I PRIMI IN ITALIA A PARLARE DI BITCOIN (DAL 2012!): PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI SULLE NOVITA' TECNOLOGICHE DEL WEB SEGUITE LA PAGINA FACEBOOK (LINK A SINISTRA)

sabato 18 aprile 2015

Come Cancellare Un Tweet (Twitter)

Questo articolo potrebbe sembrare banale, per chi, utilizza Twitter da molto tempo.
Magari non lo è per chi invece è un Newbie.
Un po' come Facebook, anche Twitter, permette di cancellare i messaggi postati ("Tweet" che corrisponderebbero gli "Stati" di Facebook) solo che la cosa, apparentemente, è meno intuitiva.
Qui semplicemente vedremo come cancellare i Tweet.


COME CANCELLARE UN TWEET
Dopo aver pubblicato un tweet può capitare di volerlo cancellare(o modificare).
La funzione di cancellazione non è immediatamente visibile ma è facilmente individuabile fin dal pannello personale.
Per cancellare uno dei propri Tweet, quelli scritti sul proprio profilo utente, è necessario accedere su Twitter dopo aver fatto il login(user e password).
Muovere il puntatore del mouse sopra il Tweet da cancellare per far comparire le funzionalità aggiuntive ed infine cliccare sul link Elimina.
Dopo aver cliccato sull'icona Elimina viene visualizzata una pop-up dove Twitter con un messaggio "Sei sicuro di voler eliminare questo messaggio?" chiedendo all'utente una conferma alla cancellazione del post. Per cancellare il tweet, arrivati a questo punto, è sufficiente cliccare sul pulsante SI.
Se il Tweet da cancellare è molto vecchio potrebbe non essere facilmente individuabile dal pannello personale dei Tweet più recenti.
In questi casi è necessario ricercare il Tweet da eliminare nella lista storica dei Tweet.

In alternativa, potrete utilizzare il sito: TweetDeleter

Nessun commento:

Posta un commento