Visualizzazioni Totali

TRA I PRIMI IN ITALIA A PARLARE DI BITCOIN (DAL 2012!): PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI SULLE NOVITA' TECNOLOGICHE DEL WEB SEGUITE LA PAGINA FACEBOOK (LINK A SINISTRA)

mercoledì 3 giugno 2015

La Storia Di Barrett Brown: Condannato A 5 Anni Di Carcere (Anonymous)

A gennaio 2015 Barrett Brown, un giornalista statunitense i cui articoli sono apparsi sul Guardian e su Al Jazeera, riconosciuto da molti come uno dei portavoce del movimento “Anonymous“ è stato condannato in Texas a cinque anni e tre mesi di carcere e a pagare una multa di 890 mila dollari.
Si era parlato di lui soprattutto a partire dal 2011 quando aveva condiviso dei link contenenti informazioni rubate dagli hacker di Anonymous alla società di sicurezza Stratfor Global Intelligence.
Brown si trovava in carcere dal settembre del 2012: il suo arresto era avvenuto in diretta online perché in quel momento si trovava in videochat con la sua fidanzata.
Inizialmente era stato accusato di essere direttamente coinvolto nell’hackeraggio dell’azienda di intelligence Stratfor.


REATI E CAPI DI ACCUSA
I reati a suo carico erano dodici e rischiava sino a 100 anni di carcere.
Uno dei capi d’imputazione più controversi e contestati usati nei confronti di Brown riguardava il fatto che lui avesse incollato in una chat pubblica (copiandolo da un’altra) un link che rimandava ad alcuni documenti rubati dagli hacker a Stratfor (contenevano mail aziendali e numeri di carte di credito).
Per l’azione diretta contro la società, l’hacker Jeremy Hammond sta scontando dieci anni di carcere.
Nel 2013 la maggior parte delle accuse contestate a Barrett Brown, comprese quelle più gravi, erano state ritirate come parte di un accordo che aveva comportato l’ammissione della sua colpevolezza per alcuni reati. Delle dodici accuse ne restavano dunque solo tre, che in totale potevano costargli una pena massima di otto anni e mezzo.
I reati erano:
1) Aver pronunciato pubblicamente delle minacce contro un agente federale (in un video su YouTube).
2) Aver favorito l’attività degli hacker dopo che era avvenuto l’accesso non autorizzato a un computer protetto (avrebbe cercato di deviare l’attenzione dagli hacker creando confusione circa la sua identità).
3) Aver ostacolato una perquisizione a casa sua.


LA CONDANNA
Brown oltre ai ventilati 100 anni di carcere, concretamente, ha rischiato una pena di otto anni e mezzo dopo essersi dichiarato colpevole di favoreggiamento e ostacolo alla giustizia.
La vicenda giudiziaria si è invece conclusa con una condanna a 63 mesi di carcere.
Diverse fonti dicono che tra 2 anni, visto il tempo che Brown ha già trascorso in prigione(da settembre 2012), potrà beneficiare della libertà vigilata.
Alla condanna si aggiunge anche una sanzione pecuniaria da 890 mila dollari.
Brown, dopo la lettura della sentenza ha commentato dicendo: «Buone notizie!
Il governo americano ha deciso che siccome ho fatto un buon lavoro nell’investigare sul settore dell’industria informatica ora mi manda a indagare sull’industria delle carceri».


Attacchi Hacker In Tempo Reale (Digital Attack Map)
La Storia Di Anonymous (Chi Sono Ed Attacchi)
La Storia Di Jeremy Hammond: Condannato a 10 Anni Di Carcere
La Storia Di Sabu: Arresto e Tradimento
Operazione Tango Down
Operazione Deatheaters
Hacker KDMS Abbattono Whatsapp, Avira e Il Sito Della Lega Nord

Nessun commento:

Posta un commento