Visualizzazioni Totali

TRA I PRIMI IN ITALIA A PARLARE DI BITCOIN (DAL 2012!): PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI SULLE NOVITA' TECNOLOGICHE DEL WEB SEGUITE LA PAGINA FACEBOOK (LINK A SINISTRA)

sabato 27 giugno 2015

Cercare Streaming Su Periscope e Meerkat

La popolarità di Periscope (streaming video su Twitter) è in costante aumento e con essa il numero di live stream pubblicati su Twitter.
Per questo motivo, l’azienda ha rilasciato un aggiornamento che semplifica la ricerca dei video.
Sono state inoltre aggiunte le opzioni per scegliere i follower che possono commentare lo stream e per bloccare gli utenti indesiderati.
Quando l’utente avvia l’applicazione vede un lungo elenco di stream pubblicati da tutto il mondo, quindi risulta difficile cercare quello che interessa.
L’ultimo aggiornamento rilasciato da Twitter separa invece i video degli amici dagli altri, attraverso due sezioni separate: Friends e Global.
La prima, mostrata all’avvio, permette di vedere solo gli stream (live o registrati) delle persone incluse nel propria mappa sociale, mentre la seconda elenca i video degli utenti sconosciuti.
Prima di iniziare la trasmissione dello stream è possibile impostare la modalità “Follower Only” che consente di pubblicare commenti solo alle persone che l’utente segue.
In Periscope 1.0.2 è stata aggiunta inoltre l’opzione per bloccare le persone.
Basta toccare il commento e aggiungere gli spammer o i troll alla blacklist.
Gli utenti verificati sono identificati tramite il classico badge Twitter Verified.
Aggregatori di video streaming:
Onperiscope
Streamalong.tv


Per Meerkat vale più o meno lo stesso discorso e possiamo servirci di siti analoghi:
Meerkatstreams
Meerkatstats
Meerkatmap

Nessun commento:

Posta un commento