Visualizzazioni Totali

TRA I PRIMI IN ITALIA A PARLARE DI BITCOIN (DAL 2012!): PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI SULLE NOVITA' TECNOLOGICHE DEL WEB SEGUITE LA PAGINA FACEBOOK (LINK A SINISTRA)

sabato 15 aprile 2017

Torna Il Nokia 3310: Funzionalità e Differenze Con L'Originale

A volte ritornano.
Ok non parliamo esattamente del Nokia 3310 che uscì nel lontano 2000 (ben 17 anni fa), quello per intenderci che spopolò grazie a Snake (e non solo).
Però siam là.
O comunque è un'operazione nostalgia bella e buona.
Il vecchio, anzi l'originale, rimane comunque uno dei telefoni più amati (e venduti) della storia.
Il modello originale misura 133x48x22mm con un peso di 133 grammi, viene alimentato da un processore con un core ed è ovviamente privo di fotocamere.
Il display è monocromatico (bianco e nero) da 1.5 pollici di diagonale.
La batteria è da 900mAh, e non aveva alcun tipo di memoria per i file dell'utente, se non quella minima per il sistema operativo e i contatti


IL NUOVO 3310
Se n’era parlato molto nelle scorse settimane, complici qualche indiscrezione e una sapiente operazione di marketing sui social media.
Nokia riporta davvero il celebre gioco Snake in vita, sarà dunque possibile tornare a giocare a una versione leggermente riveduta e corretta.
Il nuovo Nokia 3310 avrà come l’originale una batteria prodigiosa (fino a 22 ore in uso, fino a un mese in stand-by), sarà disponibile in quattro colori (rosso, giallo, blu e grigio) e avrà all’interno la suoneria che l’ha reso celebre e il classico Snake.
Inoltre tastiera fisica, display a colori tondeggiante da 2,4″ QVGA,  fotocamera da 2 Mega Pixel, 16 GB di memoria interna (espandibile fino a 32GB tramite microSD), radio FM, player MP3, Bluetooth 3.0 e batteria rimovibile da 1200mAh in grado di garantire come detto fino a 22ore di conversazione.
Il sistema operativo utilizzato è il Nokia Series 30+.
In base al paese sarà disponibile anche in versione dual-sim ed userà le reti 2G (niente 3G).
Niente WhatsApp, niente Messanger, nè Facebook, nè Android.
Sarà venduto a partire dalla seconda metà del 2017 a 49 euro.
A livello di funzionalità, forse un po' limitante (ma per 49 euro cosa volevate?) ma del resto queste funzionalità nei primi anni del 2000 non esistevano.
Insomma operazione commerciale per nostalgici e per tornare indietro nel tempo di almeno un decennio, anzi di più.

1 commento: