Visualizzazioni Totali

TRA I PRIMI IN ITALIA A PARLARE DI BITCOIN (DAL 2012!): PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI SULLE NOVITA' TECNOLOGICHE DEL WEB SEGUITE LA PAGINA FACEBOOK (LINK A SINISTRA)

sabato 24 marzo 2018

Arriva Il Nuovo Film Di Tomb Raider (2018)

Il 15 marzo 2018 è arrivato al cinema Tomb Raider, il nuovo film dell'omonimo videogioco che a fine anni 90 vide diventare protagonista dei sogni di ogni videogiocatore Lara Croft, già portata al cinema da Angelina Jolie ("Lara Croft: Tomb Raider" del 2001 e "La Culla della Vita" del 2003).
Il primo videogame invece è datato 1997 (della Core Design), poi ne sono usciti altri 11, sino a "Shadow Of  The Tomb Raider" (della Crystal Dynamics) del 2018.
Tanto per rinfrescare la memoria, il primo videogame, vedeva Lara Croft, avventuriera britannica dedita all'archeologia, essere contattata da Larson, un mercenario al soldo di Jacqueline Natla, potente, ricca e determinata donna d'affari, che la ingaggia per recuperare un misterioso manufatto chiamato "Scion".
Innumerevoli saranno i "cattivi", trappole ed enigmi che la formosa Lara dovrà affrontare.



FILM
Tornando invece al film si opta per un reboot del personaggio (basato in verità sul reboot del gioco stesso del 2013) in cui la Croft diventa un' atletica ragazzina, interpretata da Alicia Vikander.
Si tratta di un film d'avventura che omaggia sia il genere cinematografico che l'esperienza videoludica.
Al fianco del premio Oscar Vikander troviamo Dominic West, nei panni di Richard Croft, padre scomparso di Lara, e dall'altra Walton Goggins, villain che lavora per la Trinità, l'agenzia che anche nei videogames dava del filo da torcere all'esploratrice.
La 21enne Lara Croft, indipendente figlia di un eccentrico avventuriero, tra una lezione e l'altra all'università, non sa ancora cosa fare del proprio futuro.
Con le consegne in bicicletta, in giro per le caotiche strade di Londra, a malapena riesce a pagare l'affitto.
Spinta dalla convinzione che il padre sia ancora vivo, Lara si imbarcherà in un lungo viaggio per mare, che la porterà sulle coste di un'isola misteriosa al largo del Giappone alla ricerca di una tomba leggendaria.

3 commenti:

  1. Attrice perfetta, anche piuttosto figa.
    Film con molti richiami al videogame del 2013, anche se di quel videogame mancano due passaggi epici: il canto dei samurai verso fine game e la giovane Lara Croft che esce da un fiume di sangue dopo una giornata decisamente di merda.
    https://www.youtube.com/watch?v=nFXPO37eupQ

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alla fine del fiera le riproposizioni cinematografiche di videogame ed anime non sono mai un granchè (anche se c'è qualche eccezione) vediamo questa volta...

      Elimina
  2. Un sito interessante dove è possibile guardare film senza problemi https://www.filmpertutti.one/ Mi è piaciuto tutto, quindi ti consiglio di familiarizzare con esso

    RispondiElimina