Visualizzazioni Totali

TRA I PRIMI IN ITALIA A PARLARE DI BITCOIN (DAL 2012!): PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI SULLE NOVITA' TECNOLOGICHE DEL WEB SEGUITE LA PAGINA FACEBOOK (LINK A SINISTRA)

venerdì 10 aprile 2020

La Storia Di Marina Joyce: Gli Strani Video e la Scomparsa (Youtube)

Sono tanti gli youtuber scomparsi misteriosamente nel nulla, da un momento all'altro: Duke Pool, Pisk, The Killer666 o Lynz.
Oggi però parleremo del caso della youtuber inglese Marina Joyce (oltre 2 milioni di iscritti), l'ideatrice del noto trend "Sacred Moon Cat Tribe", scomparsa improvvisamente nel 2016.
Il fenomeno divenne molto virale su Twitter.
Il suo canale parlava di makeup e moda, più altri video divertenti inerenti gatti.
In poche parole molti followers notarono suoi video un po' diversi dal normale (meno allegri e spesso con lo sguardo perso nel vuoto), nonchè delle ferite sul corpo.
Strani comportamenti derivanti probabilmente dall'uso di stupefacenti (forzato o meno) o da una pazzia progressiva o da abusi subiti (dal ragazzo o dalla famiglia).
Qualcuno le scrisse su Twitter di disegnare un cuore se fosse stata nei guai, altri di aggiungere un emoticon di un gatto nella propria bio (ebbene si, questi sono gli SOS del mondo 4.0).
In altri video comparvero anche strani medicinali e si poteva intravedere un fucile.
Molta gente ipotizzò fosse tenuta in ostaggio da qualcuno.
Comparve anche una citazione in bio: "Hope Everyone Likes Pankakes" (iniziali di HELP) e lì qualcuno avvertì la polizia che andò a farsi una visita a casa sua.
Lei disse di stare bene (forse ricattata?).
In seguito sono stati lanciati altri messaggi e video strani, tant'è vero che l'hashtag "savemarinajoyce" diventa virale su Twitter. Lei ha sempre detto di stare bene e promette altre dirette video.
Nelle live qualcuno le chiede ancora di mimare un cuore o di battere le mani se fosse stata in pericolo (cosa che lei fece durante la diretta, ovviamente a scoppio ritardato e poi correggendosi dicendo di stare bene e di averlo fatto casualmente).
La diretta poi si interrompe bruscamente.
In un video vestita di rossa si sente una voce sussurrare "help me".
In un'altra citazione dice di dedicare un video al film "Mr I Love You", film con protagonista un serial killer che uccide la sua ragazza.
Uno dei video più inquietanti fu postato dalla stessa su Twitter dove, dopo aver invitato i suoi followers in un parco, si corregge dicendo di non venire perchè la stavano inseguendo ed era in pericolo. Il video fu subito cancellato.
Video strani proseguono ed ancora più strani sono i suoi comportamenti quindi la polizia fa un'altra visita a casa sua. I suoi familiari dicono che è affetta da schizofrenia e prende diversi medicinali.
E' realtà? Ci ha giocato per aumentare i suoi followers?
Il caso nel 2016 finisce lì.
Sino al 7 agosto 2019 dove la ragazza scompare misteriosamente nel nulla per diverse settimane (il servizio finì anche sul canale CNN).
In realtà il fidanzato twittò che stava bene ed effettivamente la stessa venne ritrovata dalla polizia metropolitana di Londra in buone condizioni (ma non furono diramate altre notizie, forse per privacy?).

2 commenti:

  1. https://www.youtube.com/watch?v=Rd2xVtuh02M
    1 aprile 2020

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, c'era anche un altro video di mesi fa. Alla fine si è capito poco della sua storia per quanto dica che sta bene.

      Elimina