Visualizzazioni Totali

TRA I PRIMI IN ITALIA A PARLARE DI BITCOIN (DAL 2012!): PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI SULLE NOVITA' TECNOLOGICHE DEL WEB SEGUITE LA PAGINA FACEBOOK (LINK A SINISTRA)

martedì 28 aprile 2020

E' Possibile Scoprire Gli Anonimi Su Tellonym? I Possibili Metodi

La domanda che tutti si chiedono è se è possibile scoprire gli anonimi su Tellonym?
Brevemente diciamo che Tellonym è un social di domande (tells) e risposte, tipo Ask.fm
Il social permette di porre agli iscritti dei tells. Per fare domande non è necessario che la persona si registri. Invece per ricevere domande bisogna avere un proprio profilo.
Se vuoi approfondire su Tellonym: Come Funziona Tellonym: Domande e Risposte Anonime
Quando si pone la domanda si può scegliere se usare l'anonimo o meno. I creatori dell'app garantiscono il totale anonimato quindi non è possibile scoprire l'anonimo, a meno di non hackerare i loro server. Tuttavia ci sono degli errori che la persona potrebbe commettere permettendoci di risalire alla sua identità. Vediamo i principali metodi.
Vi ricordo comunque di seguire anche la nostra pagina Facebook perchè qualsiasi aggiornamento verrà lì linkato: DarkSpaceBlogspot (Facebook)


WHATSAPP, INSTAGRAM, FACEBOOK E I TELLS RICEVUTI
In alternativa si può risalire per vie "traverse". Se si condivide il proprio link del profilo oppure un tell su uno stato WhatsApp o in una storia su Facebook o Instagram si può appunto verificare l'orario di visualizzazione dello stato (per WhatsApp).
Per la storia ad esempio su Instagram è un po' più complesso perchè appunto bisognerebbe controllare se nel momento in cui si pubblica il proprio profilo/tell nella storia, qualcuno vede la storia e subito dopo manda il tell.
In quel caso è molto probabile che sia stato colui/colei che ha visionato lo stato/la storia in quei frangenti (e se sono più persone, sapresti probabilmente che il responsabile è in quel ristretto numero di persone che ha visionato la storia).
Per approfondire: Come Condividere I Tells Nelle Storie Di Instagram


IP GRABBER
Questi programmini apparentemente sono dei semplici link (collegati al vostro indirizzo mail) che non fanno altro che salvare l'IP di tutti coloro che ci schiacciano sopra.
Sostanzialmente immettendo un IP Grabber in una risposta, tutta la gente che passa sul vostro profilo (e che schiaccia sopra il link) verrà localizzata mediante il suo IP.
Tramite alcuni software o servizi online (Geolocalizzazione IP) è possibile localizzare la città dell'IP. Duole ricordare però che questi metodi di geolocalizzazione sono poco precisi (inoltre anche sapendo che quello che ha visionato il vostro profilo proviene dalla vostra stesa città...non potrete avere altre informazioni).


APPLICAZIONI
Teoricamente non esistono applicazioni che possono indicare con certezza chi visita il nostro profilo nè su Tellonym nè su Instagram nè su Facebook nè altrove.
Esistono su Instagram (e non solo) app di terze parti (non affiliate a questi social) tipo "Reports+", "SocialView", "Who Viewed My Profile", "Who Stalks-Super Spy Pro", "X-profile", etc che si basano sul tasso di coinvolgimento dei vostri followers facendo una media inerente le persone con cui interagite più spesso (tramite like, visualizzazione di storie e commenti). Otterrete informazioni su chi seguite e su chi vi sta seguendo (chi interagisce maggiormente con voi) ma nessuna di queste app vi fornirà l'agognata lista delle persone che hanno visualizzato il vostro profilo il giorno 28 aprile alle 10 di mattina.


INSULTI E MINACCE
Vi ricordo che se vi sentite offesi per tells ricevuti (ma questo vale per qualsiasi social) potrete segnalare le domande/risposte usando l'apposita funzione "segnala".
Come alternativa (o congiuntamente alle segnalazioni), potrete anche utilizzare la funzione di blocco dell'utente.
Infine per casi gravissimi (quali insulti pesantissimi e continui, istigazione al suicidio ed addirittura minacce di morte) rivolgervi prima ai vostri genitori ed infine, qualora fosse necessario, alla Polizia Postale (unici in grado di scoprire chi si nasconde davvero dietro l'anonimo).
Ma attenzione, andare dalle forze dell'ordine non è uno scherzo, lo si fa solo in caso di estrema necessità (siate certi che chi vi sta scrivendo non stia scherzando). Altrimenti segnalazione e blocco della persona sono le cose più indicate in questi casi.

Nessun commento:

Posta un commento