Visualizzazioni Totali

TRA I PRIMI IN ITALIA A PARLARE DI BITCOIN (DAL 2012!): PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI SULLE NOVITA' TECNOLOGICHE DEL WEB SEGUITE LA PAGINA FACEBOOK (LINK A SINISTRA)

martedì 6 luglio 2021

Quando Si Viene Bannati In Marvel-Sfida Dei Campioni? (MCOC)

Quando si gioca online con altri giocatori può capitare che il proprio account di gioco venga sospeso o definitivamente bannato. Questo capita quando si infrangono i termini di servizio.
Qui vedremo i motivi che possono portare al ban nel game Marvel-Sfida Di Campioni della Kabam.
Se non riesci ad accedere ed hai ricevuto un messaggio che indica che il tuo account è stato temporaneamente sospeso o chiuso in modo permanente, sicuramente hai violato qualche norma imposta dalla Kabam (Terms Of Service), iTunes o Google Play. 
Quali sono le violazioni comuni?

-Nome di utente inappropriato 
-Insulti ad altri giocatori
-Uso di un linguaggio inappropriato
-Revoca (rimborso) degli acquisti 
-Uso di exploit/mod 
-Uso di emulatori o altre applicazioni di terze parti durante il gioco
-Condivisione di account
-Trasferimento di account ad un altro giocatore
-Compravendita di un account

Va sottolineato che l'utilizzo di più dispositivi per accedere al vostro account non costituisce una violazione dei termini di servizio. Anche avere più account sullo stesso dispositivo non costituisce una violazione (anche se alcuni lamentano di essere stati sospesi, altri no ma evidentemente la sospensione è arrivata per altre infrazioni). Non si sa bene in queste situazioni quali sono i criteri che portano alla sospensione, probabilmente i loro algoritmi considerano principalmente il fuso orario e l'IP (qualora su uno stesso account avvengano accessi da zone geografiche diverse a distanza di pochi secondi/minuti o comunque in tempi non reali).
Per capire se un account viene utilizzato da persone diverse (o è stato ceduto/venduto) probabilmente sono considerate informazioni quali:

-Chi ha creato l'account
-La mail di registrazione
-Acquisti effettuati
-Dati comportamentali (che potrebbero indurre a credere che l'account sia stato comprato/condiviso)
-Files scaricati sul dispositivo (eventuali hack)
-Dati raccolti da Google o Apple per infrazioni connesse nei rispettivi store
-L' ID del dispositivo congiuntamente a posizione, fuso orario ed IP

Inutile dire che una condivisione dell'account è evidente nel momento in cui mi loggo da Roma con x IP ed x dispositivo.
Se dopo pochi secondi/minuti quello stesso account logga da Milano/Londra/New York o comunque da zone molto distanti (con altro IP ed evidentemente anche con un altro dispositivo) è evidente che si tratta di un account condiviso.
Discorso diverso invece se mi loggo da Roma e il giorno dopo (dal medesimo dispositivo o da un altro che già uso) mi loggo da Milano/Londra. E' evidente che in questi casi si tratta della stessa persona.
Se un account viene venduto: cambia improvvisamente zona geografica (quindi IP) e dispositivo.
Ovviamente però questo non basta per dimostrare che un account sia stato acquistato perchè potrei trasferirmi in un'altra città (e magari cambiare dispositivo).
Se congiuntamente viene cambiata anche la mail (e/o password) questo è un primo campanello di allarme. Effettivamente quando si segue il cambio mail (tramite il loro Supporto), la Kabam esegue molte verifiche:
-Nome originale del giocatore sull'account
-Quali sono stati i tuoi primi due acquisti con denaro reale su Google o Apple Store? Con incluse data approssimativa e quantità spesa
-eMail ID Kabam originale collegata all'account (Creare Un ID Kabam)
-Città, provincia, stato dove venne creato l'account
-Stima data di creazione dell'account (controllando la cronologia della posta elettronica con la prima mail Kabam ricevuta)


ALTRI ARTICOLI

Nessun commento:

Posta un commento