Far parte di un'alleanza permette di avere dei vantaggi: oltre ai premi (quali schegge per eroi 3, 4 e 5 stelle in base al rango dell'alleanza di cui si fa parte) per aver partecipato o vinto le guerre, anche aiuti sottoforma di energia e ricarica personaggi per l'arena.
Vengono aperti gruppi battaglia con un massimo di 10 membri: la forza dei nemici affrontati è calibrata in base a quella della propria.
Tuttavia più è alto il proprio livello potere e maggiore saranno i punti garantiti.
Questa è la modalità "missione".
Poi c'è la modalità "guerra", dove si guadagnano punti guerra sconfiggendo le altre alleanze.
Essa si articola in due fasi:
1) Di difesa (stando attenti alle caratteristiche quindi a dove posizionare un personaggio piuttosto che un altro. Qui se ne scelgono 5 di personaggi dal proprio rooster. Non combatterete voi. Combatterà il vostro personaggio guidato dall'IA)
2) Di attacco (che segue la fase difensiva. Qui si scelgono 3 personaggi e combatterete contro l'IA dell'alleanze avversarie)
Quali sono le caratteristiche di queste missioni/guerre?
1) Buff globali (incidono sul difensore, sino a quando non si elimina ciò che li produce. Possono essere degenerazioni, attacchi potenziati del 500%, etc)
2) Nodi vincolati (applicano buff agli avversari incontrati: ciò ovviamente ne potenzia enormemente il rating)
Quando si percorrono le strade bisogna fare attenzione ai percorsi scelti dai propri alleati, garantendo loro l'eliminazione dei nodi vincolati quindi dei buff.
Ovviamente l'energia per percorrere le strade è limitata e si autogenera di ora in ora.
Al termine della stagione si decidono promozioni e retrocessioni seguendo quest'ordine:
Si capisce che pietra 3 è la lega più bassa, poi si passa da bronzo ad argento sino ad oro, platino e maestro (rango più elevato).
Inoltre il rango finale della propria alleanza determinerà ovviamente le ricompense ottenute.
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