Visualizzazioni Totali

TRA I PRIMI IN ITALIA A PARLARE DI BITCOIN (DAL 2012!): PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI SULLE NOVITA' TECNOLOGICHE DEL WEB SEGUITE LA PAGINA FACEBOOK (LINK A SINISTRA)

giovedì 17 agosto 2023

Come Seguire Gli Smart Money: Tools Utili e Pagine Twitter (Cripto)

Seguire gli smart money (grossi acquisti da parte di VC, fondi e whales) è molto importante nel mondo degli investimenti. Questo non vuol dire che non devi fare le tue ricerche. Ciò non significa che devi andare "all in" senza sapere cosa stai acquistando. Tuttavia puoi farti un'idea di eventuali nuovi progetti e di quelli buoni. Anche i VC possono sbagliare, ma tieni presente che dietro di loro ci sono interi team che fanno questo lavoro di ricerca. Ci sono miliardi di dollari in gioco quindi teoricamente i loro investimenti non sono sconsiderati. Nel 2021, i VC hanno guadagnato oltre $ 100 milioni (principalmente grazie a Sand, Matic ed Avax). Seguendo i progetti sostenuti da grossi fondi, puoi potenzialmente ottenere un rendimento di 50 volte o più. Come tenere traccia dei migliori investimenti in VC per il prossimo ciclo rialzista? Ci sono strumenti e pagine che devi conoscere! Vediamoli.


ELENCO COMPLETO DEI FONDI
Prima di iniziare, controlla l'elenco completo delle fondazioni VC. Puoi fare tesoro di questa tabella perché ti sarà utile in qualsiasi attività di ricerca.
Un punto di riferimento sono queste pagine Twitter CryptoRank e Crypto Dealflow
In particolare su CryptoRank andando alla sezione “fondi” puoi accedere allo storico dettagliato con ogni investimento effettuato: CryptoRank (Fondi)
Qui trovi un altro sito utile (cercando un progetto crypto puoi scoprire quali VC hanno investito denaro in esso): CryptoFundraising. Questa tabella è aggiornata in tempo reale: AirTable (Real Time).
Per trovare progetti più piccoli quindi più rischiosi: CypherHunter


ALTRI STRUMENTI UTILI
Un altro sito molto utile è Watchers Pro dove si trova un po' di tutto: dapps, NFT, whales, money flow, holders; Investimenti, asset e portafogli di VC; flusso di denaro cioè flussi in entrata e in uscita dei vari portafogli): Watchers Pro
Uno strumento che traccia i movimenti delle whales (generico quindi non VC) è BubbleMaps. Anche qui vengono tracciati i movimenti e gli acquisti di grandi dimensioni: Lookonchain (Twitter).
ROI da vari progetti per VC Dropstab dove è possibile ricercare il ROI (Coins -> ROI ICO e facilmente ordinabili per ROI USDC o capitalizzazione di mercato).

Sicuramente conoscerai già DefiLlama perché è il sito di riferimento per Crypto e DeFi dove puoi trovare veramente di tutto.
Segui questi passaggi:
• Clicca su Raises -> Overview 
• Ordina per convenient filters
• Seleziona un progetto di interesse
• ​​Clicca sul link news

Per trovare progetti in cui gli investimenti non sono ancora stati annunciati, è necessario seguire i profili dei vari fondi.
Per trovarli puoi utilizzare TwitterScore:
• Trova qualsiasi progetto o fondazione importante
• Fai clic su Top Followers
• Vedrai un elenco dettagliato di account Twitter affiliati a diversi VC

Leggi le descrizioni e seguile su Twitter. Se i membri di VC stanno seguendo il progetto, lo vedrai. Se un VC segue il progetto, significa che c'è sicuramente interesse per il progetto, oppure è possibile un futuro investimento. Ovviamente questo è un segnale/indizio, non è detto che accadrà necessariamente, tuttavia VC e grandi fondi non seguono mai una pagina senza motivo. Una volta che hai fatto la tua lista di account utili da seguire, analizzali periodicamente.
Elenco dei fondi e dei loro movimenti: Twitter Funds List

Nessun commento:

Posta un commento