Visualizzazioni Totali

TRA I PRIMI IN ITALIA A PARLARE DI BITCOIN (DAL 2012!): PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI SULLE NOVITA' TECNOLOGICHE DEL WEB SEGUITE LA PAGINA FACEBOOK (LINK A SINISTRA)

mercoledì 6 settembre 2023

Costruisci Il Tuo Team NBA Su Sorare (Guida)

Come saprai Sorare, dopo esser partita con il Calcio, ha introdotto anche la MLB ed infine la NBA. In questo articolo parleremo della NBA. Sostanzialmente Sorare è una piattaforma dove è possibile collezionare carte (NFT) da schierare nei vari tornei. Una sorta di fantacalcio (fantabasket in questo caso) in cui compri giocatori, li schieri nei tornei e vinci altri giocatori che rinforzano il tuo rooster. Calcio e Baseball, oltre a permetterti di vincere carte, hanno tornei in cui è possibile vincere anche ETH (Ethereum). ETH è una criptovaluta che puoi vendere in euro, sui principali exchange. 


DEPOSITI E PRELIEVI: ETH E FIAT
In realtà da pochi mesi è stato introdotto anche un "Cash Wallet" dove è possibile caricare euro e prelevarli, direttamente con carta di credito (in passato era possibile solo depositarli per comprare ETH). Dunque Sorare punta alle masse, non solo agli appassionati del mondo cripto, in quanto è possibile fare/accettare offerte anche con euro.
In poche parole è possibile depositare e prelevare soldi e cripto. Euro tramite carta di credito, invece cripto utilizzando Metamask (depositi euro su un exchange ad esempio su Binance o Bybit tramite carta di credito o bonifico, con euro compri ETH, prelevi sul tuo wallet Metamask, colleghi questo wallet a Sorare ed utilizzi il loro bridge. Dopo circa 1 minuto avrai i tuoi ETH sulla piattaforma. Tutte le transazioni sono free su Sorare. Per il prelievo o usi la carta di credito o fai l'operazione inversa: incolli il tuo indirizzo di Metamask o quello di ETH del tuo exchange, invii ed hai fatto).


TORNEI NBA
Mancano meno di 50 giorni all'inizio della stagione NBA e puoi già iniziare a costruire il tuo roster. E' possibile fare offerte in asta per ogni giocatore (vince il miglior offerente alla scadenza dell'asta) oppure comprare direttamente pacchetti (bundle) o dal mercato secondario (utenti che vendono le loro carte).
Per ogni lega servono 5 giocatori e ci sono leghe in base alla rarità delle carte: limited, rare, super rare ed uniche. Le common sono carte free (che si ricevono quando ci si iscrive) con le quali è possibile fare pratica e provare a vincere carte limited (che hanno un valore in ETH quindi in euro). 
Le common non si possono vendere. Ogni lega ha un suo montepremi con valore di carte variabile (ad esempio se partecipi alle leghe rare vincerai carte almeno rare o al limite super rare, se partecipi alle super rare vincerai carte super rare e così via). Tutte le carte vinte possono essere vendute sul mercato secondario. I tornei oltre ai classici Eastern e Western Conference, prevedono anche Veterani, Giovani, et. Su Sorare NBA alcune leghe hanno il cap. Sostanzialmente il Cap è una media punteggio che varia in base alle ultime prestazioni del giocatore. Ad esempio se hai un Cap totale di 120, potrai schierare 5 giocatori da 30, 30, 20, 20, 20 (somma 120) oppure 45, 40, 25, 5, 5 (somma 120). Importante è che i 5 giocatori non superino il Cap (esso ovviamente può essere anche inferiore a 120). 
Alcune leghe, soprattutto durante i playoff permettono di accumulare anche coins e merchadsing reale delle varie squadre (questo vale anche per Calcio e MLB). Accumuli coins durante la stagione che puoi riscattare per boost, swap free (per le carte common) e maglie reali dei giocatori.
Se vuoi provare Sorare e ricevere anche una carta gratis, puoi iscriverti tramite questo link: Sorare (Iscrizione). Un unico link, un'unica piattaforma dove puoi decidere se partecipare a tornei di Calcio, MLB o NBA. La carta omaggio dipende da quale aste vince (se ne vinci almeno 5 di Calcio, avrai quella carta. Stesso discorso per NBA e MLB).
Qui trovi una guida approfondita anche per Calcio: Play To Earn Su Blockchain? Guida Veloce a Sorare: Calcio, MLB e NBA

Nessun commento:

Posta un commento