Visualizzazioni Totali

TRA I PRIMI IN ITALIA A PARLARE DI BITCOIN (DAL 2012!): PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI SULLE NOVITA' TECNOLOGICHE DEL WEB SEGUITE LA PAGINA FACEBOOK (LINK A SINISTRA)

sabato 25 gennaio 2014

Come Funziona Kik Messenger (Alternativa A WhatsApp)

Siete impossibilitati ad usare WhatsApp e vi state disperando?
Oppure volete installare sul vostro dispositivo un’app di messaggistica complementare a quelle più famose?
Kik Messenger è ciò che fa al caso vostro!
Veloce, intuitiva, pratica e facilissima da usare, Kik Messenger è una validissima alternativa alla ormai usatissima WhatsApp.


DOWNLOAD
Si scarica gratuitamente dai vari App Market e bastano pochi secondi per installarla di seguito ti riporto alcuni link per il download dell’applicazione:
https://itunes.apple.com/ca/app/kik-messenger/id357218860?mt=8

https://play.google.com/store/apps/details?id=kik.android

http://www.windowsphone.com/en-us/store/app/kik-messenger/432c8fec-569c-e011-986b-78e7d1fa76f8


COME FUNZIONA
Una volta scaricata bisognerà accettare le condizioni d’uso del servizio, poi occorrerà registrare il proprio account ed il gioco è fatto!
Il vostro “profilo” è pronto e potrete iniziare ad usare Kik Messenger.
Per poter personalizzare il vostro account basterà cliccare sull’icona delle impostazioni, rappresentata da un bulloncino.
Si aprirà quindi una schermata che mostrerà diverse voci: notifiche, invita un amico, il tuo account, privacy, impostazioni chat e guida.
La funzione “Notifiche” consentirà di impostare suoni e vibrazioni nonchè la funzione led, qualora prevista dal dispositivo.
“Invita un amico” invece, permette di poter inviare un invito attraverso sms, email o social network a tutti quegli amici che ancora non usano Kik Messenger e che vi piacerebbe avere tra i contatti.
Un’ulteriore possibilità di personalizzazione ve la offre la funzione “Impostazioni chat”, attraverso la quale potrete modificare il colore della schermata di conversazione e scegliere se inviare il messaggio semplicemente premendo il tasto Invio.
La schermata che vi apparirà sarà semplice e lineare, come quella degli sms.
I vari riquadri di conversazione vi appariranno in sequenza, anticipate dall’orario di invio del messaggio. Grazie al tasto “+” affianco alla barra di digitazione del messaggio, potrete inviare anche foto caricandole direttamente dalla galleria o scattandole mediante la funzione fotocamera.
Potrete aggiungere smile e sfruttare varie potenzialità dell’app.
La ricezione di un nuovo messaggio è segnalata da un suono o dalla vibrazione, a seconda delle vostre impostazioni.
Potrete anche impostare il “silenzioso”, Kik Messenger vi segnalerà comunque sul display una piccola icona per avvisarvi.
Nota negativa di Kik Messenger è che non ci sono log quindi non salva l’intera conversazione.
Nel complesso però risulta un’applicazione semplicissima da usare, intuitiva e decisamente veloce.

Nessun commento:

Posta un commento