Visualizzazioni Totali

TRA I PRIMI IN ITALIA A PARLARE DI BITCOIN (DAL 2012!): PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI SULLE NOVITA' TECNOLOGICHE DEL WEB SEGUITE LA PAGINA FACEBOOK (LINK A SINISTRA)

lunedì 20 gennaio 2014

Come Non Pagare Il Canone Rai (TV)

La tassa (canone Rai) è dovuta, come tutti saprete, al possesso di un apparecchio tv e deve essere pagata una per ogni nucleo famigliare anagrafico, anche se i componenti del medesimo nucleo hanno più domicili.
Questa la legge.


NON PAGARE PIU' IL CANONE RAI
Dal 31 dicembre 2013 si può smettere di pagare il canone, liberandosi del proprio apparecchio tv. L'imposta più odiata dagli italiani perchè serve a pagare il servizio pubblico televisivo anche se non lo si vede mai, camuffando questa imposta sotto il nome di "canone" e "abbonamento".
Grazie alla banda larga, sempre più diffusa, si possono vedere tramite il proprio computer programmi televisivi da tutto il mondo, inclusi quelli della Rai, senza dover pagare l’imposta alla tv di Stato.
E soprattutto in modo legale ovviamente(stando attenti ad utilizzare solo i siti ufficiali e non i portali illegali).
Lo prevede la normativa modificata specificamente nel 2012 nonostante la Rai avesse per anni tentato di far pagare l'imposta anche ai possessori di un computer (tentativo che tutt'oggi alcuni degli accertatori Rai che bussano alle porte dei contribuenti continuano ingannevolmente a perpetrare).
Il pagamento di questa imposta, per come è configurato oggi il servizio pubblico Rai, costituisce una inaccettabile distorsione del mercato.
La Rai, mettendo in onda programmi e servizi farciti di pubblicità e promozioni, abusa del suo ruolo a scapito delle altre emittenti private che non beneficiano dell’imposta/canone.
Per questo, come già richiesto dagli italiani con un referendum ovviamente disatteso, la Rai dovrebbe essere privatizzata, libera da ogni finanziamento pubblico, per stare sul mercato al pari delle altre emittenti.

Per maggiori info, su come "suggellare la tv"(senza disfarsene ovviamente) e non pagare più il canone: Disdetta Canone Rai

Nessun commento:

Posta un commento