Visualizzazioni Totali

TRA I PRIMI IN ITALIA A PARLARE DI BITCOIN (DAL 2012!): PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI SULLE NOVITA' TECNOLOGICHE DEL WEB SEGUITE LA PAGINA FACEBOOK (LINK A SINISTRA)

venerdì 24 ottobre 2014

Come Dettare Un Testo Al PC (TalkTyper)

Uno dei metodi più efficaci per velocizzare la realizzazione di documenti con il PC è usare la dettatura vocale.
Forse il sito migliore per lo scopo è Talk Typer, un servizio online gratuito che permette di sfruttare le funzioni di riconoscimento vocale integrate nel browser Google Chrome per scrivere testi via Internet usando la voce.


COME FUNZIONA
Per prima cosa colleghiamoci al sito: TalkTyper
Fatto ciò, bisogna cliccare sull’icona del microfono che si trova sulla destra e, quando compare il riquadro con la dicitura Parla adesso, formulare la frase da scrivere mantenendoti alla giusta distanza dal microfono del PC.
Quando smetterai di parlare, il sito elaborerà per qualche istante la frase e la “scriverà” nel campo di testo che si trova in alto.
Se la traduzione in testo della tua dettatura è corretta, clicca sul pulsante verde con la freccia verso il basso per salvarla (verrà spostata nel campo di testo sottostante) e prosegui nella dettatura con altre frasi.
Quando invece Talk Typer commette degli errori, clicca sull’icona con le tre linee che si trova sulla destra e seleziona una delle “traduzioni” alternative proposte del servizio: probabilmente fra queste c’è quella corretta relativa alla frase che avevi realmente dettato.
Puoi anche far leggere al computer il testo che Talk Typer ha trascritto per te.
Basta cliccare sul pulsante con l’icona dell’altoparlante (collocato anch’esso sulla destra) e una voce femminile leggerà in italiano abbastanza buono la frase che il servizio ha ottenuto dalla tua voce.
Una volta terminata la tua dettatura, puoi copiare il testo ottenuto nella clipboard, stamparlo, tradurlo in altre lingue o condividerlo online usando gli appositi pulsanti che si trovano nel campo di testo collocato nella parte bassa della pagina.
Talk Typer funziona su tutti i principali sistemi operativi per computer ma per usarlo bisogna visitarlo esclusivamente con Google Chrome.
L’unica limitazione funzionale del servizio è che non riconosce automaticamente la punteggiatura: ad esempio, se dici “punto” trascrive la parola “punto” e non aggiunge il punto alla frase che stai dettando.

Nessun commento:

Posta un commento