Instagram, il noto social network di condivisioni foto e brevi video, a Dicembre 2014 ha raggiunto i 300 milioni di utenti attivi in un mese.
A rivelare l’importante notizia è il CEO Kevin Systrom in una nota sul blog ufficiale, secondo lo stesso sarebbero circa 70 milioni di foto e di video condivisi al giorno.
Un risultato importante soprattutto perché permette al social network di proprietà di Mark Zuckerberg di superare addirittura il numero delle utenze attive di Twitter (284 milioni di utenti ad ottobre).
Instagram è stata acquisita da Facebook nel 2012, per un prezzo inizialmente annunciato di un miliardo di dollari, alla fine ridotto a 715 milioni perché l’azienda di Zuckerberg ha pagato in parte con azioni proprie, il cui valore era nel frattempo sceso.
Il social network approfitta dell’annuncio dei 300 milioni di Instagrammers iscritti per rivelare una nuova iniziativa volta ad eliminare lo spam e garantire l’autenticità dei profili di celebrità, atleti e marchi.
Una mossa importante con il gruppo sempre più impegnato nelle attività pubblicitarie.
Nessun commento:
Posta un commento