Visualizzazioni Totali

TRA I PRIMI IN ITALIA A PARLARE DI BITCOIN (DAL 2012!): PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI SULLE NOVITA' TECNOLOGICHE DEL WEB SEGUITE LA PAGINA FACEBOOK (LINK A SINISTRA)

sabato 24 gennaio 2015

Le Novità Di Windows 10: Differenze Con Windows 7 e 8

L'aggiornamento a Windows 10, il nuovo sistema operativo sarà gratuito il primo anno per i dispositivi con i sistemi operativi Windows 8.1 e Windows Phone 8.1.
Ma anche per i dispositivi con Windows 7.
Windows 10 sarà disponibile in versione "consumer" all'inizio della prossima settimana, mentre la prima versione "Mobile" arriverà a febbraio.
Esso introduce diverse novità e soprattutto prende un po' da Windows 7 ed un po' da Windows 8.1 (l'agognato tasto START dovrebbe essere presente).


NUOVO BROWSER
Windows 10 lancerà un nuovo browser che manderà in pensione Internet Explorer (o si aggiungerà ad esso).
Per ora si chiama "Progetto Spartan"(nome che potrebbe cambiare) e dovrebbe arrivare dopo il primo lancio di Windows 10.
Oltre a un nuovo look e una nuova tecnologia di visualizzazione dei siti che tiene conto dell'evoluzione del Web, incorpora nuove funzioni di condivisione, come la possibilità di 'annotare' direttamente le pagine web e condividerle in rete con colleghi e amici.


CORTANA
Con Windows 10 arriva anche su computer, dopo essere sbarcato su Smartphone ad aprile 2014, Cortana l'assistente vocale con cui Microsoft ha sfidato Siri di Apple e Google Now.
Cortana può prendere un appuntamento nel calendario seguendo le indicazioni vocali, mandare una mail, richiamare le previsioni meteo e anche visualizzare informazioni e selezionare contenuti presenti nel pc.
Si può anche avviare il player musicale tramite il comando 'Hey Cortana, play my music'.
Cortana sarà anche in grado di interfacciarsi con il sistema di navigazione e satellitare e ricordare, per esempio, al guidatore dove ha parcheggiato l'auto, ha detto Belfiore.


APP
Tra le app mostrate, quella per la gestione delle foto, in grado automaticamente di ritoccare le immagini e di creare album.
Microsoft OneDrive entro quest'anno diventerà anche un 'cloud' musicale: sarà possibile infatti registrarci tutta la propria musica rendendola così immediatamente accessibile attraverso tutti i propri dispositivi con il sistema Windows 10.
E per chi è stanco di dover saltare da una chat all'altra, Windows 10 può gestirle tutte contemporaneamente creando delle sessioni che non risentono dei differenti programmi usati dagli altri utenti.
Con Windows 10 arriverà anche l'app Xbox e lo streaming dei giochi per XBox One, permettendo così di giocare sul personal computer e sul tablet anche giochi finora riservati per la console, come Halo e Forza. Questo si va ad aggiungere alle altre funzioni per i videogiochi del nuovo sistema operativo, come le connessioni social, l'Activity Feed e la funzione DVR per la registrazione dei giochi.

Nessun commento:

Posta un commento