Visualizzazioni Totali

TRA I PRIMI IN ITALIA A PARLARE DI BITCOIN (DAL 2012!): PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI SULLE NOVITA' TECNOLOGICHE DEL WEB SEGUITE LA PAGINA FACEBOOK (LINK A SINISTRA)

sabato 17 novembre 2018

Il Negozio Wish è Affidabile? Perchè Vende a Prezzi Così Bassi?

Il negozio online Wish è attivo sin dal 2011, eppure solo negli ultimi tempi ha avuto una certa ribalta mediatica, merito anche delle pubblicità raffiguranti Neymar.
Ma è affidabile? Perchè vende a prezzi così bassi?
Iniziamo subito col dire che Wish vende prodotti a prezzi stracciati: dal 10% di sconto sino al 90%.
Com'è possibile?
In primis va sottolineato che Wish è un aggregatore di negozi che vendono anche altrove: Amazon, eBay, shop asiatici, etc
Perchè i prezzi sono bassi? Perchè si tratta di prodotti cinesi (sappiamo benissimo che in Cina, il costo della manodopera e dei mezzi utilizzati è minore che altrove).
Dunque è una fregatura? Dipende.
Da quello che si sa, i prodotti vengono effettivamente inviati a quei prezzi ma spesso la qualità è scadente.
Va comunque sottolineato che questi venditori vendono anche su Amazon a prezzi un po' più alti quindi se intendete acquistare X oggetto e notate che è presente sia su Amazon che su Wish, starei bene attento al prezzo.
Tendenzialmente i feedback sono positivi e se l'oggetto per qualche motivo non arriva o è danneggiato o è diverso da quello pattuito si riceverà il rimborso (Wish supporta Paypal).
Uno dei problemi principali sono comunque i lunghi tempi d'attesa, visto che i prodotti arrivano dalla Cina.
Un altro potrebbe essere la scarsa qualità del materiale utilizzato (spesso anche tossico, proprio per questo bisogna stare attenti a cosa si compra).
E per i prodotti elettronici? Molto spesso si tratta di scarti di fabbrica o di oggetti danneggiati che però funzionano (con qualche difetto. Cioè un processore "rallentato" o una chiavetta USB che dichiara 10 Giga ma in realtà ne archivia solo 4).
Dunque Wish è diventato il diretto concorrente di Amazon? Ma neanche per ombra, tuttavia stando attenti si può beccare anche un discreto prodotto a prezzo stracciato.

2 commenti:

  1. C'è da dire poi che molte volte ti regalano l'oggetto facendoti pagare la spesa di spedizione, ho sempre pensato che l'affare di wish sia l'import export

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che qualche affare è possibile farlo, anche se è un po' come lanciare una monetina in aria o giù di lì

      Elimina