Visualizzazioni Totali

TRA I PRIMI IN ITALIA A PARLARE DI BITCOIN (DAL 2012!): PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI SULLE NOVITA' TECNOLOGICHE DEL WEB SEGUITE LA PAGINA FACEBOOK (LINK A SINISTRA)

sabato 10 novembre 2018

Come Iniziare A Fare Trading Online (Guida)

Il trading online consiste nel capire come possono evolvere i mercati, al fine di ottenere un guadagno in base alle oscillazioni degli stessi. I rendimenti possono essere elevati o meno ma sostanzialmente dipende da quanto siete bravi (oltre a volerci un pizzico di fortuna, ovviamente).
Ma in poche parole come funziona? Il concetto è molto semplice: acquisto un titolo e poi lo rivendo. Quindi lo scopo è di guadagnare sulla differenza di prezzo tra acquisto e vendita.
Ovviamente come tutti i giochi di azzardo c'è sempre una componente di rischio dietro: possono essere tanti i soldi persi (così come tanti quelli guadagnati).


ACQUISTO E VENDITA DI TITOLI
Come avviene l'acquisto e la vendita dei titoli? Tramite una piattaforma di trading (broker online).
I broker acquistano e vendono i titoli per conto dei loro clienti, e chiedono una commissione per le operazioni che eseguono. Più precisamente si tratta di Sim, banche o società specializzate nel trading online. E per gli investitori non professionisti ci si può appoggiare anche all’home banking.
Con il trading online, si ha tutto sott'occhio in tempo reale. Si parte con il pre-borsa, l'apertura, la chiusura e anche l'afterhours (post-borsa) per i titoli azionari.
Si ha accesso alla quotazione dei fondi di investimento, dei titoli di Stato, etc
L'orario per investire nei titoli azionari di Piazza Affari è fissato alle ore 09.00 con chiusura alle 17.30.


PAZIENZA E SANGUE FREDDO
In prima approssimazione si può dire che nel trading ci vuole molta pazienza e non bisogna essere precipitosi o farsi prendere troppo la mano perchè i mercati finanziari sono molto complessi e soprattutto imprevedibili.
La volatilità dei mercati mette anche a dura prova il carattere del trader. Non è facile mantenere la strategia fissata (di mantenimento ad esempio) quando il mercato dice il contrario, e cioè quando le quotazioni scendono invece di salire.


BROKER FINANZIARIO
Il broker finanziario è un intermediario che acquista e vende titoli per conto del cliente. Per fare trading bisogna quindi iscriversi presso un broker, e cioè aprire un account. Tipicamente i broker offrono una piattaforma con cui il cliente può inviare al broker stesso gli ordini di acquisto e vendita dei titoli su cui vuole operare.
Quali sono i principali? 24optionTrade.comLive TradereToro, Plus500
Ovviamente si tratta di esempi: ce ne sono tantissimi.
Molti broker offrono anche una versione dimostrativa con la quale è possibile iniziare a fare esperienza senza rischiare soldi veri, e si può valutare la piattaforma stessa. Una cosa importanza da considerare in sede di apertura del conto è il deposito minimo per cominciare a operare.
Importanti anche la disponibilità degli assett e la presenza di strumenti avanzati di trading.
Le diverse caratteristiche assumono diversa importanza secondo il livello e l'esperienza del trader.


ALCUNE FUNZIONI
Queste piattaforme forniscono le quotazioni dei titoli in modalità push tick by tick, consentono l'immissione, modifica e revoca delle scelte in un secondo; permettono di immettere ordini "al meglio", con prezzo limite o condizionati (stop loss/debording); consentono di vendere "allo scoperto" con ricopertura in giornata (si può utilizzare anche il prestito titoli), consentono di effettuare acquisti con il "margine", cioè impegnando solo una frazione dell'importo dell'acquisto, contengono gli storici di indici e titoli, espongono per ogni ordine l'esatta cronistoria.
Per iniziare a fare trading online la cosa più importante da fare è "capire" i mercati e sapere come funzionano.
Per degli esempi vi consiglio questo articolo: Esempi Di Trading (Forex Guida)

1 commento:

  1. Arozzi Velocità Racing Simulator in UAE, Black Racing Simulator in UAE, Racing Simulator in UAE
    https://gccgamers.com/arozzi.html
    Arozzi Velocità in UAE, Safe Shopping Multiple Payment Options Express Delivery GCC Gamers Moneyback Guarantee.
    1635306647365-11

    RispondiElimina