Visualizzazioni Totali

TRA I PRIMI IN ITALIA A PARLARE DI BITCOIN (DAL 2012!): PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI SULLE NOVITA' TECNOLOGICHE DEL WEB SEGUITE LA PAGINA FACEBOOK (LINK A SINISTRA)

venerdì 20 marzo 2020

Il Coronavirus è Stato Creato In Laboratorio? Alcuni Vecchi Articoli

Si sta cercando di fare luce ormai da mesi (e da qualche settimana anche in Italia) su cosa possa aver generato questo tipo di Coronavirus che sta provocando migliaia di vittime tutti i giorni.
Sicuramente l'ipotesi naturale è quella più accreditata (animali: rettili? Pipistrelli? Ma più probabilmente mammiferi appunto che possono portare la malattia da animale a uomo) ma anche quella artificiale (armi biologiche): gli USA danno la colpa alla Cina e viceversa.
Non è nostro scopo entrare in spiegazioni tecniche/mediche (anche perchè non è il nostro campo) quanto sottolineare che nelle ultime ore si è fatto largo un interessante articolo datato settembre 2019 (quando l'epidemia non era ancora scoppiata in Cina).
In quei giorni (settembre 2019) ci sarebbe stato un'esercitazione militare proprio a Wuhan (la città che poi avrebbe dato il via al contagio). Le autorità chiesero all'esercito di organizzare delle operazioni di soccorso simulando un pericolo batteriologico. L'esercitazione fu programmata in vista dei Giochi delle Forze Armate cinesi in programma il mese successivo a Wuhan. Curiosamente il nemico da debellare fu chiamato "Coronavirus", definizione che, ricordiamolo, riguarda una grande quantità di virus conosciuti per causare diverse malattie.
Due mesi dopo a Wuhan ci fu il primo caso.

Qui troviamo un post in cinese del periodo che spiega il tutto: Xinhuanet
Qui uno screen di Hubei TV: Twimg

Da quanto si legge, il 18 settembre 2019 le autorità cinesi avrebbero organizzato anche un piano d'emergenza per l'aeroporto Tianhe di Wuhan nel caso si fosse riscontrato un passeggero infetto questo Virus. Ma come mai, tra tutte le possibile infezioni che possono colpire gli esseri umani, si scelse proprio il "Coronavirus"?
Ci sarebbe anche la mail spedita il 2 gennaio 2020 dall'Istituto di virologia di Wuhan al personale dei suoi dipartimenti.

"Il comitato sanitario nazionale richiede esplicitamente che tutti i dati sperimentali dei test, i risultati e le conclusioni relative a questo virus non siano pubblicati su mezzi di comunicazione autonomi, non devono essere divulgati ai media, compresi quelli ufficiali e le organizzazioni con cui collaborano. Si chiede di rispettare rigorosamente quanto richiesto"

I primi casi in Cina risalgono a fine 2019/gennaio 2020.
L’epidemia di Covid-19 ha portato al proliferare di voci mai confermate che, da un lato parlavano di una "fuga", per errore umano, del virus dal laboratorio virologico della città-epicentro, noto come Istituto di Virologia di Wuahn.
Pare che il Ministero degli Esteri di Pechino ha accusato apertamente gli americani di essere all’origine dell’epidemia. Zhao Lijian, portavoce del ministero e vicecapo del dipartimento informativo del medesimo, ha dichiarato pubblicamente su Twitter che "il virus potrebbe essere stato portato a Wuhan da un soldato americano durante i Giochi Militari".
Lo scienziato americano Robert Redfield sosteneva che alcune morti di polmonite verificatesi in America nelle settimane precedenti erano state a posteriori confermate esser dovute al Covid-19.
Le accuse circa un militare americano "untore" sono state sufficienti perchè il 13 marzo il Dipartimento di Stato USA convocasse l’ambasciatore cinese a Washington, Cui Tiankai.
Altre fonti del Dipartimento di Stato USA, rimaste anonime, hanno fatto sapere alla stampa che "la Cina sta cercando di deviare le critiche per aver dato origine a una pandemia non dicendolo al mondo".
In quell'articolo del 18 settembre 2019, appunto veniva citato "l’arrivo di un passeggero affetto da coronavirus".
Sempre riguardo la stessa esercitazione, Hubei TV: "Nel pomeriggio del 18 settembre le dogane del Wuhan Tianhe Airport hanno ricevuto un rapporto da una linea aerea secondo cui ‘un passeggero non si sentiva bene, avendo difficoltà a respirare, e i suoi parametri vitali erano instabili.
Immediatamente, le dogane dell’aeroporto hanno iniziato un piano di contenimento e hanno iniziato a trasferire il passeggero in ospedale. Due ore più tardi, il Centro Medico di Wuhan ha reso noto che al passeggero è stata clinicamente diagnosticata una infezione da Coronavirus”.
Il reportage citava anche un secondo tema di esercitazione "un eccesso di radiazioni" dovuto a un passeggero che tentava di trafugare un minerale dalla Birmania.
E’ legittima la domanda del perché i cinesi possano aver pensato al rischio di un Coronavirus proprio poche settimane prima dell’arrivo di militari stranieri, e nella fattispecie americani.
E' forse questo il motivo per cui il governo cinese ha inizialmente tenuto una condotta riservata sull’esplodere dell’epidemia?
Il primo contagiato a Wuhan ufficiosamente pare aver contratto il Virus per una non meglio precisata infezione con un pipistrello, verificatosi forse per via alimentare al mercato di Wuhan intorno al 17 novembre 2019.
La nuova specie di virus sarebbe stata isolata e classificata nei primi malati gravi di polmonite solo il 31 dicembre come SARS-CoV-2, poi sintetizzato in Covid-19.
Secondo la rivista "Qiushi", il presidente cinese Xi Jinping conosceva la gravità della situazione fin dal 7 gennaio 2020, quando nel corso di una riunione a porte chiuse del Politburo ordinò di fermare a ogni costo l’infezione.
Cioè 13 giorni prima che, il 20 gennaio, egli parlasse in pubblico del virus. Il 21 gennaio, le autorità cinesi ammettevano per la prima volta che era confermata la trasmissione da umano a umano del virus.
In quest'articolo invece vengono accusati gli USA: Further Evidence that the Virus Originated in the US

Il Coronavirus ormai si è diffuso in tutto il mondo: dagli USA alla Gran Bretagna, passando per Spagna e Francia.
Inizialmente il primo ministro inglese Boris Johnson aveva parlato di immunità di gregge come unico modo per sconfiggere il virus.
Si tratta di un meccanismo che permette alle persone non vaccinate di resistere al virus (questo, succede quando la maggior parte della popolazione è vaccinata: l'agente patogeno non trova più "vittime" da infettare, perché protette dai vaccini, e non attacca).

"Questo avviene grazie all'immunità di gregge per cui, se la % di individui vaccinati all'interno di una popolazione è elevata, si riduce la possibilità che le persone non vaccinate (o su cui la vaccinazione non è efficace) entrino in contatto con il virus e, di conseguenza, si riduce la trasmissione dell'agente infettivo"

L'idea era appunto quella di lasciare che la maggior parte della popolazione venga contagiata, così da proteggere la parte restante.
Secondo Sir Vallance, è possibile che la maggior parte delle persone contraggano solamente dei sintomi lievi se contagiate dal Covid-19. Considerando il dato del 60% della popolazione del Regno Unito, che conta 66,4 milioni di abitanti, significherebbe il contagio di circa 40 milioni di persone. Durante il picco dell'epidemia, le persone più fragili verrebbero isolate, per evitare l'infezione con sintomi gravi e, una volta accumulata immunità dal resto della popolazione, la diffusione del virus dovrebbe rallentare.
In poche parole si otterrà l’immunizzazione dei sopravvissuti dopo l’inevitabile sterminio dei più deboli. Il pregiudizio per cui David Ricardo, nei suoi Principi di economia politica, si scagliava contro ogni forma di assistenza sociale che a suo dire avrebbe trasformato "la ricchezza e la potenza in miseria e debolezza".
Qualche anno prima Benjamin Franklin dichiarava che meno si fa per i poveri "meglio riusciranno a cavarsela". Francis Galton proporrà addirittura la sterilizzazione dei "poveri inutili", colpevoli di infettare la razza inglese con i loro vizi e l’incapacità di inserirsi nel mondo del lavoro.


ALTRI ARTICOLI
Quale Sarà L'Effetto Del Coronavirus Sull'Economia e Criptovalute?  
Perchè Bitcoin è Crollato? Coronavirus? BitMEX? PlusToken?
Come Fare Video Lezioni In Streaming (Emergenza Coronavirus)
I Servizi Premium Offerti Gratis Su Solidarietà Digitale
Le App Cinesi Anti Coronavirus: Alipay Health Code e Close Contact Detector
Big Data e Tracciamenti Utili A Sconfiggere Il Coronavirus?

Nessun commento:

Posta un commento