Visualizzazioni Totali

TRA I PRIMI IN ITALIA A PARLARE DI BITCOIN (DAL 2012!): PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI SULLE NOVITA' TECNOLOGICHE DEL WEB SEGUITE LA PAGINA FACEBOOK (LINK A SINISTRA)

giovedì 24 giugno 2021

Correttore Di Ortografia Per Lingue Straniere: LanguageTool (Estensione)

Per chi non è madrelingua e si cimenta a scrivere articoli in altre lingue (inglese e non solo) un ottimo correttore grammaticale e di ortografia è LanguageTool (Grammar And Spell Checker).
Con questa estensione è possibile controllare il testo che si è digitato, errori grammaticali e parole ripetute.


LINGUE SUPPORTATE
Supporta più di 25 lingue, tra cui inglese, spagnolo, francese, tedesco, polacco e russo. LanguageTool controlla immediatamente l'ortografia e la grammatica di qualsiasi testo nel campo di testo corrente. 


COMPATIBILITA'
Esso è compatibile su qualsiasi sito e blog, compresi social network come Twitter o LinkedIn, servizi di posta elettronica online, come Gmail. Sebbene LanguageTool sia un'estensione rivolta ai non madrelingua, è anche abbastanza utile per i madrelingua, riconoscendo errori che vengono fatti comunemente. Essa distingue anche tra inglese americano e inglese, per esempio. LanguageTool dispone anche di un dizionario personale per le eccezioni o le parole che potresti usare comunemente ma che non si trovano in un dizionario convenzionale. 


PRIVACY
Per impostazione predefinita, questa estensione controllerà il tuo testo inviandolo a LanguageTool tramite una connessione crittografata in modo sicuro (l'IP non viene memorizzato). Non è necessario neanche un account per utilizzare questa estensione. 

Nessun commento:

Posta un commento